L'avvocato De Papis, specialista per le cause di separazione matrimoniale e assertore convinto della libertà individuale, ha un nipote che la pensa in modo diverso. Per indurlo a rinunciare a tale proposito, l'avvocato invita il nipote a passare un'intera giornata nel suo studio. Durante la sua permanenza il giovane conosce una bella signora che chiede il divorzio spinta dalla gelosia del secondo marito che non sopporta l'idea che le appaia in sogno il fantasma del primo.
Note
Simpatica commedia con tutti i divi comici dell'epoca e con un Nino Taranto, come al solito, molto bravo e divertente.
La solita raccolta di sketch, infilati a forza senza una precisa trama su una tematica condivisa: qui si parla di coppie che scoppiano, argomento facile e classico della commedia di quegli anni. La regia esperta (del genere) di Simonelli, le musiche di Carlo Innocenzi e le firme in sceneggiatura, tante e di discreta qualità (Vittorio Metz, Ruggero Maccari, Giovanni Grimaldi, Gino Mangini,… leggi tutto
Mi ha fatto ridere in più punti l'episodio con Billi e Riva, sicuramente il più riuscito, con i due in gran forma, comunque tutto il film è assai leggero ma anche godibile. La sfilata dei volti noti dell'epoca tiene desta l'attenzione e Nino Taranto è, al solito, eccellente caratterista. Mi viene da notare l'evidente contrasto tra l'estetica delle diverse mogli o… leggi tutto
Mi ha fatto ridere in più punti l'episodio con Billi e Riva, sicuramente il più riuscito, con i due in gran forma, comunque tutto il film è assai leggero ma anche godibile. La sfilata dei volti noti dell'epoca tiene desta l'attenzione e Nino Taranto è, al solito, eccellente caratterista. Mi viene da notare l'evidente contrasto tra l'estetica delle diverse mogli o…
perchè durante la lotta gli arti degli uomini si mischiano. dopo la seconda guerra mondiale invece di guerra si è optato per conflitto armato. è solo una lista in ordine di visione. ma credo che si possa estendere…
l'avvocato de papis è estremamente contro il matrimonio e dispostissimo ad aiutare chiunque voglia sciogliere quel vincolo a suo dire già viziato sin dall'inizio. siccome invece suo nipote è decisissimo a sposarsi lo convince a passare una giornata nel suo studio per sentire i vari motivi che portano le persone da lui pur di non rivedere più l'altro coniuge. se ancora non si sarà convinto…
La solita raccolta di sketch, infilati a forza senza una precisa trama su una tematica condivisa: qui si parla di coppie che scoppiano, argomento facile e classico della commedia di quegli anni. La regia esperta (del genere) di Simonelli, le musiche di Carlo Innocenzi e le firme in sceneggiatura, tante e di discreta qualità (Vittorio Metz, Ruggero Maccari, Giovanni Grimaldi, Gino Mangini,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.