Siamo negli anni Quaranta e fare il fotografo di cronaca nera non è propriamente un mestiere da artista. Leon Bernstein (Pesci), in arte il grande Bernzini, però insiste a fare il suo lavoro con passione e anche con un codice morale. Quando l'affascinante vedova Levitz (Hershey) gli chiede una mano lui non sa dire di no e così finisce per mettersi nei guai con gli uomini del boss mafioso Farinelli. Il film riesce a dare una buona ricostruzione del periodo grazie a una grande fotografia, buone scenografie e un ottimo cast. La storia, modellata su quella del fotografo Weegee, non è originalissima, ma Joe Pesci è comunque strepitoso.
Intenso e con buon ritmo. Intricato e ricco di incertezze nello svolgimento della trama. Ottima fotografia e cast. Senza troppi fronzoli, molto efficace.
Un fotografo free lance, per amore del lavoro, si destreggia fra bande criminali e polizia corrotta: il suo obiettivo è arrivare sul posto sempre un po’ prima dei concorrenti, e per ottenerlo è disposto anche a scendere a compromessi abominevoli. Lussureggiante rivisitazione del noir anni ’40, con in più l’effetto straniante di vedere un piccoletto… leggi tutto
E' un film che si lascia guardare, discreto. Non posso dire né di più né di meno. L'ho voluto vedere perché mi attirava l'ambientazione anni '40, ma devo dire che l'ho trovata piuttosto accessoria e poco palpabile (anche se deve essere costata un sacco di soldi al produttore Zemeckis...). La realizzazione è in sé accettabile, ma il film rimane un po' superficiale e manca di vera forza… leggi tutto
Io non capisco!
Da tempo periodicamente utenti di Facebook pubblicano un'immagine con su scritto di non aderire ad alcuni gruppi e non dare l'amicizia ad alcune persone, perchè dietro di essi si…
Un fotografo free lance, per amore del lavoro, si destreggia fra bande criminali e polizia corrotta: il suo obiettivo è arrivare sul posto sempre un po’ prima dei concorrenti, e per ottenerlo è disposto anche a scendere a compromessi abominevoli. Lussureggiante rivisitazione del noir anni ’40, con in più l’effetto straniante di vedere un piccoletto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Un bel film davvero!! Voto 9-
commento di BradyObiettivo raggiunto…da vedere assolutamente.
commento di NobreIntenso e con buon ritmo. Intricato e ricco di incertezze nello svolgimento della trama. Ottima fotografia e cast. Senza troppi fronzoli, molto efficace.
commento di bebabi34Non un film indimenticabile, ma con grandi attori ed una scena nel finale (quella della sparatoria con foto) memorabile e perfetta!
commento di RageAgainstBerlusca