Trama
Spike è in missione per conto del diavolo. Il suo compito è quello di recuperare anime tramite una Tv via cavo. La sua vittima è Roy Knable, rappresentante di sanitari e videodipendente, che finisce così, con la moglie Helen, all'interno di un palinsesto televisivo. In mezzo a soap opera, western e incontri di catch i coniugi Knable devono lottare per aver salva la vita (e l'anima). Per fare satira sulla televisione Peter Hyams sceglie due attori resi famosi dalla Tv quali Johnny Ritter e Pam Dawber (lei era in Mork e Mindy). L'idea non è malvagia e a tratti si ride, però il risultato non è irresistibile.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (4) vedi tutti
Poteva essere una buona idea, ma viene sfruttata maluccio soprattutto a causa di una sceneggiatura poco incisiva e creativa: gli autori si concentrano più nel creare disavventure (e di conseguenza il modo per sfuggirne) che nel creare situazioni interessanti a livello umoristico. Così le situazioni divertenti sono ben poche. Peccato per Ritter.
commento di silviodifedeDivertente, anche se Hyams non era abituato a tanta frammentarietà demenziale.
commento di DaltonUNA SATIRA HORRORDEMEZIALE SULLA STUPIDITA' DELLA TV E DI CHI LA GUARDA.SOTTOVALUTATA COMMEDIA CHE RISERVA MOLTE SORPRESE E FA' RIDERE DI GUSTO.HYAMS CONOSCE IL SUO MESTIERE.BEN FATTO E RITMATO.
commento di superficie 213Uno zapping ironico e spiritoso sull’affacciarsi del nuovo universo mediatico da 999 canali. Dimesso ma pur sempre divertente. ( 7 )
commento di KAMAN