In un farsesco West, il napoletano Geremia, venditore ambulante di pizze, e il vagabondo Slim si alleano per carpire al signorotto Goldwater il tesoro che costui nasconde. Geremia si traveste da prete, opera falsi miracoli e tenta di convincere Goldwater a confessare dove tiene il tesoro, ma la manovra non va a buon fine. E quando finalmente avrà successo, l'oro non sarà preda dei due compari. Scialba parodia "made in Italy" del genere western, con un soggetto inconistente e una sceneggiatura mediocrissima.
Leopoldo Savona fu assistente alla regia, fra gli altri, di Zampa e di Pasolini (per Accattone), eppure a vedere questo Posate le pistole... reverendo (altrove, più semplicemente, Posate le pistole) non si direbbe. Trattasi infatti di uno sguaiatissimo spaghetti western virato fortemente alla commedia ridanciana, sulla scia dei successi della coppia formata da Bud Spencer & Terence Hill, ma… leggi tutto
Leopoldo Savona fu assistente alla regia, fra gli altri, di Zampa e di Pasolini (per Accattone), eppure a vedere questo Posate le pistole... reverendo (altrove, più semplicemente, Posate le pistole) non si direbbe. Trattasi infatti di uno sguaiatissimo spaghetti western virato fortemente alla commedia ridanciana, sulla scia dei successi della coppia formata da Bud Spencer & Terence Hill, ma…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Avrebbe dovuto essere un film divertente e invece fa pena.
commento di wang yu