Le due gemelline di Luca e Mara fanno la prima comunione e la famiglia si riunisce nella grande casa di campagna, alle porte di Roma. Ed ecco che vengono a galla i problemi, i litigi, le ossessioni, tra coppie consolidate (i padroni di casa), coppie traballanti (Giusy e Maurizio) e coppie che stentano a formarsi (Claudia e Rodolfo). Con tanti saluti all'atmosfera di festa che l'occasione richiedeva. Esordio alla regia di Simona Izzo, attrice, doppiatrice e sceneggiatrice (oltre che compagna di Ricky Tognazzi), con un film di presunta "cattiveria" sulla famiglia borghese, ma in cui la carica corrosiva è del tutto diluita, più apparente che reale.
CARINO E SCRITTO CON UN CERTO GUSTO.GLI ATTORI SONO BRAVI ED IL DIVERTIMENTO IN MOLTE SCENE E' CENTRATO.PECCATO CHE LA REGIA PIATTA DELLA IZZO SMORZI LE TENSIONI E DIA LA SENSAZIONE DI UNA FICTION.COMUNQUE GUARDABILE.
E'un film che vale soprattutto per alcuni divertenti dialoghi ed alcune battute ad effetto(quella regalata alla Scattini riguardo l'analogia tra neve e sesso è veramente divertente)meno per la regia che è un po'piatta e da'la sensazione di trovarsi di fronte ad un prodotto televisivo.Le battute migliori sono regalate a Benvenuti e il clima è quello di sana goliardia piu'che di cattiveria,nel… leggi tutto
Terribile non è, ma l'esordio della Izzo (carriera in calando per lei, sia per qualità che per riscontri di pubblico) non è certo corrosivo come vorrebbe far pensare. In teoria c'è tutto per una commedia familiare graffiante come in passato il nostro cinema ha saputo produrre, in realtà è quasi un preambolo alla fiction che di lì a breve avrebbe invaso i nostri salotti. Se la storia… leggi tutto
Una famiglia benestante apparentemente comune si ritrova in una villa di campagna per festeggiare la comunione delle due piccole di casa. L'occasione fa riemergere vecchi dissapori, idiosincrasie latenti e sospetti di corna. L'esordio cinematografico da regista per Simona Izzo non poteva essere più fortunato: due David di Donatello (proprio per la regia e per l'attrice non protagonista…
Barbara De Rossi ha alle spalle una carriera costellata di svariati successi cinematografici e televisivi. Attrice versatile e donna dotata di grande ironia… segue
Terribile non è, ma l'esordio della Izzo (carriera in calando per lei, sia per qualità che per riscontri di pubblico) non è certo corrosivo come vorrebbe far pensare. In teoria c'è tutto per una commedia familiare graffiante come in passato il nostro cinema ha saputo produrre, in realtà è quasi un preambolo alla fiction che di lì a breve avrebbe invaso i nostri salotti. Se la storia…
All'inizio degli anni '90 sembrava che chiunque, specialmente se figlio, fratello o cognato d'arte, potesse fare qualcosa di buono nel cinema italiano: lo stesso Ricky Tognazzi, compagno della regista, aveva ottenuto buoni risultati con "Piccoli equivoci", "Ultrà" e "La scorta". "Maniaci sentimentali", invece, rasenta il fallimento totale, evitandolo soltanto per la buona prova di qualche…
E'un film che vale soprattutto per alcuni divertenti dialoghi ed alcune battute ad effetto(quella regalata alla Scattini riguardo l'analogia tra neve e sesso è veramente divertente)meno per la regia che è un po'piatta e da'la sensazione di trovarsi di fronte ad un prodotto televisivo.Le battute migliori sono regalate a Benvenuti e il clima è quello di sana goliardia piu'che di cattiveria,nel…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
carino,niente di eccezionale,le scene più divertenti riguardano i bambini…
commento di splendorisCARINO E SCRITTO CON UN CERTO GUSTO.GLI ATTORI SONO BRAVI ED IL DIVERTIMENTO IN MOLTE SCENE E' CENTRATO.PECCATO CHE LA REGIA PIATTA DELLA IZZO SMORZI LE TENSIONI E DIA LA SENSAZIONE DI UNA FICTION.COMUNQUE GUARDABILE.
commento di superficie 213