Bill, un simpatico contrabbandiere, noto ovunque per le sue imprese che gli hanno meritato il soprannome di "Bandito", riesce a sfuggire a uno sceriffo che da tempo gli dà la caccia. Tra l'altro, Bill viene sfidato dai ricchi Enos padre e figlio a trasportare 400 casse di birra dal Texas alla natìa Georgia in sole 28 ore. L'uomo è allettato dalla ricompensa e dal fatto che può continuare a sfidare lo sceriffo che lo perseguita. Nel frattempo Bill dà un passaggio a Carrie, una ragazza che ha abbandonato il promesso sposo sull'altare.
Note
Azione velocissima, con Burt Reynolds. Il film ebbe un paio di sequel, visto il grande e inaspettato successo di cassetta.
Per vincere una scommessa con due miliardari buontemponi (padre e figlio), un contrabbandiere accetta di trasportare 400 casse di birra dal Texas alla Georgia in violazione della legge. Tipico divertissement anni ’70, con protagonisti gioiosamente anarchici alle prese con tutori dell’ordine inesorabilmente stupidi: si colloca cronologicamente fra L’imperatore del nord (1973) di… leggi tutto
Film americano fino al midollo con la sua commistione di inseguimenti automobilistici ad alto tasso d'adrenalina,gas comiche,buoni sentimenti e sfide impossibili.Sembra di stare in un videogame in cui la macchina del Bandito deve affrontare le varie missioni per sfuggire alla polizia che diventano mano mano che si avanti sempre piu'difficili.Reynolds ha la giusta faccia da schiaffi e la regia va… leggi tutto
È una farsa un po' sconclusionata, a base di inseguimenti per strade di campagna. In tutto ciò è abbastanza evidente che certe serie televisive degli anni successivi (su tutte “Hazzard”) abbiano attinto a piene mani da questa pellicola, anche un po' per quanto riguarda i personaggi; da una parte le simpatiche canaglie, dall'altra i buffi e goffi tutori… leggi tutto
È una farsa un po' sconclusionata, a base di inseguimenti per strade di campagna. In tutto ciò è abbastanza evidente che certe serie televisive degli anni successivi (su tutte “Hazzard”) abbiano attinto a piene mani da questa pellicola, anche un po' per quanto riguarda i personaggi; da una parte le simpatiche canaglie, dall'altra i buffi e goffi tutori…
Per vincere una scommessa con due miliardari buontemponi (padre e figlio), un contrabbandiere accetta di trasportare 400 casse di birra dal Texas alla Georgia in violazione della legge. Tipico divertissement anni ’70, con protagonisti gioiosamente anarchici alle prese con tutori dell’ordine inesorabilmente stupidi: si colloca cronologicamente fra L’imperatore del nord (1973) di…
Tra le manifestazioni più seguite del Turismo Cinematografico ci sono i raduni di automobili utilizzate in celebri (o meno) pellicole. Sia la vettura… segue
Quando viaggio in autostrada rispolvero il mio vasto patrimonio di improperi, moccoli, maledizioni e vaffanculi vari ad ogni indisciplinatezza dei camionisti , che oltre a farmi inferocire terrorizzano mia…
Acrobatica commedia on-the-road, simpatica ma tutto sommato inconsistente. Ebbe un successo incredibile (facendo guadagnare a Burt Reynolds la copertina del Times) ed influenzò molta fiction automobilistica degli anni seguenti (a partire dalla serie tv HAZZARD). Gleason e la Field sono divertiti e sprecati.
Film americano fino al midollo con la sua commistione di inseguimenti automobilistici ad alto tasso d'adrenalina,gas comiche,buoni sentimenti e sfide impossibili.Sembra di stare in un videogame in cui la macchina del Bandito deve affrontare le varie missioni per sfuggire alla polizia che diventano mano mano che si avanti sempre piu'difficili.Reynolds ha la giusta faccia da schiaffi e la regia va…
Voto 6. Un inseguimento rocambolesco on the road di un'ora e mezza, con siparietti comici e gag divertenti. Trama (sotto) zero, ma che cosa pretendere da un film del genere? Evasione pura. Landis ha visto sicuramente questo film prima di girare The Blue's brothers. [13.03.2007]
Finalmente, ora siamo tutti più sicuri!!! Tal Beverley Mantle è stato posto al Bando! Ora anche le nostre sorelline, o figliolette, potranno aggirarsi per questo sito senza essere aggredite dal feroce Bandito Folle!…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Inseguimentii e sgommate a volontà, ma poco altro.
leggi la recensione completa di BalivernaGli amanti dei film on the road anni 70 sicuramente lo apprezzeranno,diverte e molti scontri sono originali e spettacolari. voto 6,5.
commento di wang yu