Gomma ama Susanna, ma senza dichiararsi. In casa della donna, una notte, irrompe Gino, un gay inseguito dal suo minaccioso protettore Pierone. Proprio quella stessa notte Gomma telefona e, credendo di parlare con Susanna, dichiara il suo amore. Invece, al telefono è Gino che, quando entra Gomma, si chiude in camera. Dopo equivoci assortiti, tutto si chiarisce per il meglio e Gino si salva da Pierone. Commediola che vorrebbe essere carina ma è solo balorda, e spreca anche la Sandrelli.
a volte conviene vivere col ricordo di un film che tanto mi era piaciuto quando l'avevo visto ai tempi della lira. questo film di camerini non ha superato bene l'esame del tempo, o forse più semplcemente sono cambiato io o vallo a sapere cos'altro. questa unione di solitudini in una torrida notte d'estate romana con rimembranze un pò almodovariane dove si vorrebbe trasformare un magnaccia di… leggi tutto
E' un film molto leggero, senza pretese ma al contempo dolce e piacevole. Prende spunto da La finestra sul cortile in una Roma ferragostiana, afosa e solitaria. Wertmuller è calato nel personaggio, così come Bellinzoni che dona un tocco di malinconia allo svolgersi della storia. La Sandrelli è altrettanto naturale e decisamente affascinante. Non è tutto perfetto sia… leggi tutto
Scende la sera su Roma, una psicologa attende un uomo a casa sua; nel mentre però gli piomba in casa un paziente prostituto omosessuale: è l'inizio di una girandola notturna di equivoci.
Nottataccia è l'opera prima di Duccio Camerini come regista, nonché come sceneggiatore (insieme a Stefano Amatucci, partendo dal romanzo omonimo dello stesso Camerini): una… leggi tutto
Scende la sera su Roma, una psicologa attende un uomo a casa sua; nel mentre però gli piomba in casa un paziente prostituto omosessuale: è l'inizio di una girandola notturna di equivoci.
Nottataccia è l'opera prima di Duccio Camerini come regista, nonché come sceneggiatore (insieme a Stefano Amatucci, partendo dal romanzo omonimo dello stesso Camerini): una…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Il film ci fa assistere a tante scene paradossali che appesantiscono la visione rendendola banale.
commento di bepy86