Capys, regina di Sadok, è l'erede di Circe e vuole sacrificare all'ultimo dei Ciclopi il figlioletto di re Agisandro, ultimo discendente di Ulisse. I cavalieri di Sadok distruggono il villaggio di Coos dove abitano il bambino e i suoi genitori e uccidono Agrisandro, ma il piccolo viene salvato e affidato a Maciste. Questi è poi catturato, ma riesce a liberarsi e a salvare il bambino e la madre. Se non ci si formalizza più di tanto davanti all'ingenuità della storia e allo schematismo dei personaggi, il film è discretamente godibile per una sua certa suggestione spettacolare.
L'ultimo discendente di Ulisse è un neonato che, finito nelle mani dell'ultima discendente di Circe, rischia di venire sacrificato dagli ultimi discendenti dei ciclopi. Maciste prende le difese del piccolo e sconfigge i cattivi.
La peculiarità di questa pellicola, una fra le mille totalmente simili che in quegli anni venivano sfornate senza sosta dal nostro cinema di serie… leggi tutto
Siamo nel genere e sottogenere, ma quando la mano della regia è data ad un ottimo professionista, qualcosa se ne ricava, anche con mezzi molto limitati messi a disposizione. Leonviola è un ottimo professionista, anche se ha dovuto sempre vivere nei sottogeneri, fra peoplum, western e cose di questo genere. Qui malgrado il mare di robaccia che veniva fatta nella catena di montaggio… leggi tutto
L'ultimo discendente di Ulisse è un neonato che, finito nelle mani dell'ultima discendente di Circe, rischia di venire sacrificato dagli ultimi discendenti dei ciclopi. Maciste prende le difese del piccolo e sconfigge i cattivi.
La peculiarità di questa pellicola, una fra le mille totalmente simili che in quegli anni venivano sfornate senza sosta dal nostro cinema di serie…
Siamo nel genere e sottogenere, ma quando la mano della regia è data ad un ottimo professionista, qualcosa se ne ricava, anche con mezzi molto limitati messi a disposizione. Leonviola è un ottimo professionista, anche se ha dovuto sempre vivere nei sottogeneri, fra peoplum, western e cose di questo genere. Qui malgrado il mare di robaccia che veniva fatta nella catena di montaggio…
film mitologico che puo' essere salvabile per qualche scena e per l'uso di qualche piccolo effetto speciale ma e' negativo dal lato della storia in se'. Non ho ben capito dove sono finiti i Ciclopi,xche' io ne ho visto solo uno negli ultimi 5' (Polifemo) !!! voto.4.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Penso che bisogna giudicare un film per il genere che è.Per il genere peplum è un bel film godibile con un Gordon Mitchell molto carismatico.
commento di Ramses72