Trama
Michael tenta di uccidere la sua giovane nipote. Episodio di routine, solo per appassionati.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Michael tenta di uccidere la sua giovane nipote. Episodio di routine, solo per appassionati.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Attenzione! La seguente recensione contiene informazioni sul finale del 4° capitolo della serie HALLOWEEN.Quindi se proseguirete la lettura dopo il segnale di tratteggiatura siete consenzienti e quindi non dovrete sbudellare il sottoscritto che vi ha avvertito.....................................................................................................................................… leggi tutto
Ho dovuto vederlo in spagnolo, perchè a quanto pare non esiste la versione italiana di questo quinto capitolo dell'interminabile saga (continua ancora oggi, per la gioia dei fan e i dolori della critica "colta") di "Halloween". La storia, come spesso succede nelle serie slasher, riprende dal punto in cui era finito il capitolo precedente, ossia con la polizia che tende un'imboscata a Michael,… leggi tutto
qualcuno deve spiegarmi perkè il film non è stato comprato in italia! purtroppo esiste solo la verione inglese.è davvero buono come film molto simile al 4 ma con spunti narrativi nuovi ed è incredibile gia un film così a distanza di un solo anno.di certo halloween 4 è migliore perkè era il ritorno dopo 10anni di riposo.Questo film resta davvero un enigma avvolto in un paradosso. leggi tutto
A 40 anni esatti dal capolavoro di John Carpenter arriva il capitolo più brutto della saga horror più seminale e discussa di sempre. Dal… segue
Michael Myers tra simboli e riletture. Esattamente a 40 anni di distanza, il 25 ottobre 2018, torna la più grande e complessa figura mostruosa dello… segue
Esattamente come succedeva tra il primo e il secondo episodio della saga, Halloween (John Carpenter, 1978) e Halloween II (Rick Rosenthal, 1980), anche il quarto e il quinto episodio sono narrativamente contigui, e il quinto inizia proprio dove finiva il quarto, riprendendo proprio le sequenze finali. Lo stesso accade tra il settimo e l’ottavo episodio, e qui il trait d’union…
leggi tuttoHalloween (1978). Sarebbe riduttivo dire che Halloween è solo un film citazionista, un gioco per cinefili. Gli omaggi, le citazioni e i giochi… segue
Introduzione e contesto socio-culturale. Nel 1978, John Carpenter con il suo terzo lungometraggio dà vita ad una delle icone horror più… segue
Po po po po po po po... Mister Sandman, bring me a dream Make her cutest that I've ever seen Give her two lips like roses in clover Then tell her that her…
leggi tuttoUn tempo non esisteva l'usanza del " dolcetto o scherzetto " ; però negli anni ottanta eravamo talmente ricettivi alle usanze americane che qualcuno riuscì ad introdurre anche questa, della notte di hallowheen,…
leggi tuttoAttenzione! La seguente recensione contiene informazioni sul finale del 4° capitolo della serie HALLOWEEN.Quindi se proseguirete la lettura dopo il segnale di tratteggiatura siete consenzienti e quindi non dovrete sbudellare il sottoscritto che vi ha avvertito.....................................................................................................................................…
leggi tuttoIl quarto episodio della saga (perché ricordo che "Halloween 3" non c'entra niente con Michael Myers) cala un poco rispetto al precedente. La storia è un pò fine a se stessa, senza particolari spunti, tranne l'azzeccato finale. Film che si lascia guardare, ma non annoia ne impressiona.
leggi tuttoIl finale del IV capitolo deve aver dato diversi grattacapi agli sceneggiatori del V che, per restituire la pariglia, devono aver deciso di concluderlo in modo assolutamente sconcertante, esasperando la componente soap già instillata nel II. Othenin-Girard non è certo un architetto della paura ma - momenti involuti a parte - conferisce al film un buon ritmo e monta un paio di scene…
leggi tuttoil film nn si discosta dal 4, tiene un movimento abbastanza scarso, emoziona poco in generale. il successivo episodio poteva essere molto piu bello se loomis nn fosse morto nella realtà.
leggi tuttoL'ho visto in inglese sottotitolato in italiano, e non so perchè non sia arrivato nelle sale italiane, ma è molto bello e con un nuovo risvolto nella storia di Michael. Loomis sempre più grande. Voto: 6,5.
leggi tuttoqualcuno deve spiegarmi perkè il film non è stato comprato in italia! purtroppo esiste solo la verione inglese.è davvero buono come film molto simile al 4 ma con spunti narrativi nuovi ed è incredibile gia un film così a distanza di un solo anno.di certo halloween 4 è migliore perkè era il ritorno dopo 10anni di riposo.Questo film resta davvero un enigma avvolto in un paradosso.
leggi tuttoPura routine questo quinto capitolo delle gesta del maniaco Michael Myers. I giovani si comportano in modo più demente del solito, la suspense è inesistente. Qualche idea in più rispetto al precedente film c'è: il legame simbiotico tra il killer e la nipotina, il pescatore che si prende cura di Myers per un anno, ma non vengono sfruttate a dovere. Non male l'ultima parte ambientata…
leggi tuttoRipercorrendo un po' storia del primo "Halloween" non si può non dire che è figlio niente popodimenoche del fantastico John Carpenter, regista cult che è entrato di diritto fra i migliori registi (sicuramente fra i…
leggi tuttoHo dovuto vederlo in spagnolo, perchè a quanto pare non esiste la versione italiana di questo quinto capitolo dell'interminabile saga (continua ancora oggi, per la gioia dei fan e i dolori della critica "colta") di "Halloween". La storia, come spesso succede nelle serie slasher, riprende dal punto in cui era finito il capitolo precedente, ossia con la polizia che tende un'imboscata a Michael,…
leggi tuttoTerzo sequito ufficiale della saga creata da Carpenter nel 1978,e uno dei meno brutti.Certo,non spicca per originalita'e qua e la'e'veramente tirato via,pero nell'insieme funziona e una certa dose di suspense la garantisce.E comunque il finale vale da solo l'intero film.Spiazzante,drammaticissimo,inaspettato.Un vero e proprio colpo di scena ben congegnato.Del cast l'unico a garantire…
leggi tuttoSta arrivando Halloween, e come si fa a non dedicare una playlist a uno dei babau più famosi della storia del cinema horror, che ovviamente è il Michael Myers della serie "Halloween"? Ripercorrendo un po' la sua…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
BUON SEQUEL SOPRATTUTTO LA FINE CHE L'ASCA A BOCCA APERTA.
commento di MATT