Il direttore di un circo tiene l'adorata sorellina lontana dall'ambiente, ma lei si innamora di un domatore. Remake dell' "Uomo di bronzo" di Curtiz, è il primo ruolo da protagonista per Humphrey Bogart.
Film Drammatico con qualche leggera parte "Noir" il tutto non cosi' male e con la 1° Interpretazione da Protagonista di Humphrey Bogart in questa Pellicola Circense e non solo.voto.6.5.
Nick, direttore di uno scalcinato circo, convince un garzone di drogheria, che aveva affrontato con coraggio un leone fuggito, ad aggregarsi a loro come aiuto domatore per affiancare (e in prospettiva sostituire) il titolare sempre ubriaco: poi però la compagna di Nick si innamora del giovane, che a sua volta si innamora della sorella di Nick, che vuole tenerla fuori a tutti i costi da… leggi tutto
Film appassionate e emozionate.Perchè le scene con i leoni fanno venire i brividi,perchè c'è una storia sentimentale travagliata ben costruita,perchè i personaggi principali e anche i secondari recitano bene,perchè ha un finale inaspettato.Unica nota negativa,troppe sigarette accese da vari attori durante il film. leggi tutto
Nick, direttore di uno scalcinato circo, convince un garzone di drogheria, che aveva affrontato con coraggio un leone fuggito, ad aggregarsi a loro come aiuto domatore per affiancare (e in prospettiva sostituire) il titolare sempre ubriaco: poi però la compagna di Nick si innamora del giovane, che a sua volta si innamora della sorella di Nick, che vuole tenerla fuori a tutti i costi da…
Film appassionate e emozionate.Perchè le scene con i leoni fanno venire i brividi,perchè c'è una storia sentimentale travagliata ben costruita,perchè i personaggi principali e anche i secondari recitano bene,perchè ha un finale inaspettato.Unica nota negativa,troppe sigarette accese da vari attori durante il film.
Moira Orfei è morta ieri, artista circense che ha fatto della sua bizzarra immagine, un' icona unica e inconfondibile, con quei suoi capelli corvini raccolti in alto in una crocchia, il trucco pesante da artista…
Comico e triste, ambiguamente grottesco il clown è una figura bizzarra della cultura popolare. Una specie di kamikaze dell'ego che sfida tabù e convenzioni trattandoli allo stesso modo indossando un travestimento…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Bogart 'cattivo' merita, la storia è ben raccontata, le atmosfere di quel periodo sempre suggestive. Da vedere.
commento di orsoaudaceFilm Drammatico con qualche leggera parte "Noir" il tutto non cosi' male e con la 1° Interpretazione da Protagonista di Humphrey Bogart in questa Pellicola Circense e non solo.voto.6.5.
commento di chribio1