Nel 1910 a Parigi, equivoci, tradimenti e scambi di coppie nelle stanze dell'Hotel Paradiso. Il commediografo Georges Feydeau (Glenville) osservando le tresche dei vicini prende spunto per le sue pochades. Produzione levigata per un film piattamente diretto, ispirato al sempreverde "L'albergo del libero scambio" di Feydeau.
Feydeau al cinema...potrebbe essere un'idea!!il film è un po' troppo poco cinematografico, nel senso che rimane un gioco teatrale, non per via degli attori che si adeguano benissimo al racconto cinematografico, ma della sceneggiatura. Eppure l'idea piccolina del finale sarebbe una chicca!! leggi tutto
Il fascino infinito del palco, le prove, le quinte, i camerini... quante volte il teatro è stato usato dal suo cugino ricco e moderno, il cinema? Quante volte la rappresentazione teatrale è stata fatta oggetto a sua…
Non-luogo d'incontro ideale per anime in viaggio, nascondiglio perfetto per fuggiaschi cronici (o occasionali), scenario di traffici oscuri, luogo d'elezione per incontri illeciti. Dall'Overlook al Bates Motel, dal…
"Attore come non se ne fanno più", frase fatta, si certo, ma solo per lui!!Lo abbiamo visto disponibile in tutto quello che gli è capitato, e naturalmente interessato!!Sempre al massimo, allora grazie Sir Alec…
Feydeau al cinema...potrebbe essere un'idea!!il film è un po' troppo poco cinematografico, nel senso che rimane un gioco teatrale, non per via degli attori che si adeguano benissimo al racconto cinematografico, ma della sceneggiatura. Eppure l'idea piccolina del finale sarebbe una chicca!!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Commediola frizzante con 2 bravi Protagonisti (Lollobrigida & Guinness) ma onestamente un po' ormai datata e penso non proprio adatta a tutti.voto.4.
commento di chribio1