Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1910 a Parigi, equivoci, tradimenti e scambi di coppie nelle stanze dell'Hotel Paradiso. Il commediografo Georges Feydeau (Glenville) osservando le tresche dei vicini prende spunto per le sue pochades. Produzione levigata per un film piattamente diretto, ispirato al sempreverde "L'albergo del libero scambio" di Feydeau.

Commenti (1) vedi tutti

  • Commediola frizzante con 2 bravi Protagonisti (Lollobrigida & Guinness) ma onestamente un po' ormai datata e penso non proprio adatta a tutti.voto.4.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Feydeau al cinema...potrebbe essere un'idea!!il film è un po' troppo poco cinematografico, nel senso che rimane un gioco teatrale, non per via degli attori che si adeguano benissimo al racconto cinematografico, ma della sceneggiatura. Eppure l'idea piccolina del finale sarebbe una chicca!! leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
locandina
Foto
2016
2016
Trasmesso il 4 febbraio 2016 su Iris
2015
2015
Trasmesso il 10 novembre 2015 su Iris
Trasmesso il 25 ottobre 2015 su Iris
2010
2010

Teatro

Redazione di Redazione

Il fascino infinito del palco, le prove, le quinte, i camerini... quante volte il teatro è stato usato dal suo cugino ricco e moderno, il cinema? Quante volte la rappresentazione teatrale è stata fatta oggetto a sua…

leggi tutto
Playlist
2009
2009

Hotel

Redazione di Redazione

Non-luogo d'incontro ideale per anime in viaggio, nascondiglio perfetto per fuggiaschi cronici (o occasionali), scenario di traffici oscuri, luogo d'elezione per incontri illeciti. Dall'Overlook al Bates Motel, dal…

leggi tutto
Playlist
2004
2004

Inglesi: Alec Guinness

emmepi8 di emmepi8

"Attore come non se ne fanno più", frase fatta, si certo, ma solo per lui!!Lo abbiamo visto disponibile in tutto quello che gli è capitato, e naturalmente interessato!!Sempre al massimo, allora grazie Sir Alec…

leggi tutto
Playlist
2003
2003

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Feydeau al cinema...potrebbe essere un'idea!!il film è un po' troppo poco cinematografico, nel senso che rimane un gioco teatrale, non per via degli attori che si adeguano benissimo al racconto cinematografico, ma della sceneggiatura. Eppure l'idea piccolina del finale sarebbe una chicca!!

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito