Zake si è fatto montare un complesso sistema di telecamere attraverso le quali spia tutto ciò che avviene nel grattacielo (chiamato Sliver) di sua proprietà. Da quando vi abita anche Carly, una giovane single che lavora in una casa editrice, dentro Sliver avvengono diversi omicidi. Zake e Carly si mettono (molto focosamente) insieme. Un giorno lui mostra a lei il suo "studio" televisivo... Per ripetere il successo di "Basic Instinct", di cui era sceneggiatore, Joe Eszterhas ha scritto un altro copione basato su Sharon Stone impegnata in frequenti exploit erotici. A parte i virtuosismi fotografici, il film ha solo i pregi dell'erotismo.
INGUARDABILE.GLI ATTORI FANNO PENA E LA STORIA E' SOLO UN PRETESTO PER MOSTRARE UN PO' DI EROTISMO PER CASALINGHE SOLE.IL GIALLO E' SENZA UNA BASE VERA ED I MOMENTI INVOLONTARIAMENTE TRASH E RIDICOLI NON SI CONTANO.L'UNICA COSA BONA E' LA STONE.
La Stone è una bella, monolitica femme fatale, ma senza colpa né peccato, il palazzo- vero fulcro del racconto- è un postribolo d’élite dall’architettura rigorosa e dalla fauna di ordinaria ambiguità. Noyce, tra un patinato amplesso sessuale e un prevedibile finale, gioca coi cliché del thriller psicologico facendo riaffiorare una certa… leggi tutto
Tentativo poco riuscito di ripercorrere la strada del successo di "Basic Instinct" utilizzando l'ormai popolare figura di Sharon Stone. Decisamente meno focosa la storia passionale, decisamente meno avvincente il versante thriller. Ritmo sempre sincopato, per la mancanza quasi assoluta di idee e spunti. Un thriller scialbo, senza grandi motivi di esistere. VOTO : 4/10. leggi tutto
La Stone è una bella, monolitica femme fatale, ma senza colpa né peccato, il palazzo- vero fulcro del racconto- è un postribolo d’élite dall’architettura rigorosa e dalla fauna di ordinaria ambiguità. Noyce, tra un patinato amplesso sessuale e un prevedibile finale, gioca coi cliché del thriller psicologico facendo riaffiorare una certa…
Dalla servitù debitoria (o a contratto) alla servitù (prediale) di passaggio (sotterranea): un diario di un’ossessione dettata dall’assenza di risposte all’aggressione reiterata: un…
Tentativo poco riuscito di ripercorrere la strada del successo di "Basic Instinct" utilizzando l'ormai popolare figura di Sharon Stone. Decisamente meno focosa la storia passionale, decisamente meno avvincente il versante thriller. Ritmo sempre sincopato, per la mancanza quasi assoluta di idee e spunti. Un thriller scialbo, senza grandi motivi di esistere. VOTO : 4/10.
Un mediocre film giallo stile soft-core, con una sceneggiatura alquanto scialba, scontata e prevedibile sia nei dialoghi che nella realizzazione; di giallo ha ben poco visto che la suspence e' ridotta ai minimi termini: l'unica che si salva dallo squallore generale e' la Stone.
filmaccio basato esclusivamente sulle grazie(tante e piacevoli all'epoca)di Sharon Stone e sull'istinto voyeuristico che alberga in tanto del pubblico a cui presumibilmente questo capolvoro all'epoca si rivolgeva.Il giallo thriller è solo uno sfondo alle acrobazie erotiche della nostra Sharon(che detto per inciso è sempre un bel vedere anche se l'erotismo è un'altra cosa) e da questo si…
dopo lo straordinario successo di basic instinct lo sceneggiatore ne ricalca la trama trsformando la Stone da predatrice in preda ma ne lui ne il regista riescono a ripeterne il cocktail di erotismo e brivido .La Stone (per la verita bellissima)è imprigionata nel suo piatto ruolo e fatica ad esprimersi, la sua presenza ha comunque assicurato un incasso nel mondo di oltre cento milioni di…
Sulla scia del successo mondiale targato basic instinct miss stone cerca di bissare il successo con un thriller-sexy assolutamente mediocre e privo di un'adeguata sceneggiatura..tra sospiri voyeristici di bassa fattura ed una totale assenza di capacita' interpretative(pessimo e poco sensuale william baldwin)il film non decolla mai...
Scritto da Joe Estherzas.Ovvero quando sbagliare e'umano ma perseverare e' diabolico.Gia'autore dei catastrofici "BASIC INSTICT" e "SHOWGIRLS" qui da'il
meglio (PEGGIO)di se'.Thriller voyeristico con senza particolare originalita'ma
con tanta,troppa noia.c'e',come sempre il lato erotico,ma e'erotismo all'acqua
di rose,che non coinvolge ma irrita.La Stone e'l'unica cosa positiva…
Occorre dire che la prova della bionda star di "Basic instinct" è una delle poche cose positive che si possono riconoscere a "Sliver".La tensione latita,negli uffici si va soltanto a chiacchierare di avventure amorose anziché lavorare( e noi che ci lamentiamo degli impiegati statali...), il ritmo è qui un concetto poco chiaro per Phillip Noyce,e i personaggi sono credibili al grado zero.Le…
Nuovo capitolo della playlist che riassume i migliori film erotici dagli anni ’70 ad oggi.
Ricordo i 21 titoli delle tre passate playlist: “Y tu mama tambien”, “AmorEstremo”, “I…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Thriller erotico con molti difetti.
commento di gruvierazUn film particolare, intrigante, con alta dose di erotismo ma allo stesso tempo alquanto misterioso.
commento di Falco00Che pastrocchio!
commento di silviodifedeForte 6
commento di eros7378trama squallida, senza fantasia… Si salva solo la Stone!
commento di nudlesINGUARDABILE.GLI ATTORI FANNO PENA E LA STORIA E' SOLO UN PRETESTO PER MOSTRARE UN PO' DI EROTISMO PER CASALINGHE SOLE.IL GIALLO E' SENZA UNA BASE VERA ED I MOMENTI INVOLONTARIAMENTE TRASH E RIDICOLI NON SI CONTANO.L'UNICA COSA BONA E' LA STONE.
commento di superficie 213