Grazie ad un biglietto magico, il piccolo Benedict può entrare nel mondo del film del suo eroe preferito, Slater (Schwarzenegger). Quando Benedict e Slater sono nei guai, il biglietto viene utilizzato per il viaggio inverso: dalla finzione alla realtà. Ma qui le cose non vanno tanto bene per l'uomo che, nel cinema, era un vero superman, e Slater decide di tornarsene nella dimensione dell'illusorio.
Note
Agli americani non è piaciuto perché "troppo complicato"! Invece, è spiritoso, vivacissimo, autoironico, zeppo di citazioni per la goduria dei cinefili. Semmai, non è un'idea nuovissima, ma persino Schwarzy ce la mette tutta per non essere banale.
Dopo il Tony Scott de "L'ultimo boyscout", anche J. McTiernan subisce la legge dello sceneggiatore Shane Black. Ironica presa per i fondelli del cinema d'azione, il film viene divorato da uno script saturo e prolisso che "(s)cade subito nel baratro di un imbalsamato e nient'affatto balsamico narcisismo" (Stefano Selleri). Schwarzy comunque al top.
Una noia tetra, il peggior film di Schwarzy in assoluto. Scusate ma a circa 15 minuti dalla fine ho dovuto spegnere per continue proteste dei neuroni annoiati. Che tedio pazzesco
"Il cinema è la vita senza parti noiose" (Alfred Hitchcock) Ignobilmente quanto ingiustamente massacrato dalla critica dell'epoca, così come dal pubblico, che felicemente disertò le sale, preferendogli Jurassic Park di Steven Spielberg (1993), che per quanto innovativo negli effetti speciali, dopo 40 minuti all'apparire del ventesimo dinosauro aveva smesso di dire… leggi tutto
Se non fosse così strabocchevole ed apertamente citazionistico e non si chiudesse nel suo limitato gioco ironico, avrebbe potuto anche essere un discreto film. Invece, a questo modo, sbeffeggia platealmente un genere senza proporre niente altro che una sequela di eventi "scoppiati" in partenza, disperdendo nella confusione anche qualche degna chicca. Un'occasione mancata nonostante i rimandi ed… leggi tutto
VOTO : 5
Un pò stupito di vedere così tante opinioni positive su questo film che non rivedo da anni, ma lo ricordo come una delle mie visioni al cinema peggiori di gioventù.
Rivisto poi a casa, migliorò di poco la situazione e sinceramente non ho il coraggio per riprovarci.
Sicuramente fu un'operazione coraggiosa e meno banale di quanto io sia riuscito a capire.
Peccato. leggi tutto
"Il cinema è la vita senza parti noiose" (Alfred Hitchcock) Ignobilmente quanto ingiustamente massacrato dalla critica dell'epoca, così come dal pubblico, che felicemente disertò le sale, preferendogli Jurassic Park di Steven Spielberg (1993), che per quanto innovativo negli effetti speciali, dopo 40 minuti all'apparire del ventesimo dinosauro aveva smesso di dire…
Dopo la lista di film che tutti amano, ma che a me non sono piaciuti, ho pensato che sarebbe stato interessante fare pure una bella lista di titoli stroncati dalla maggioranza delle persone, ma che a me invece sono…
si intende l'arricchimento della percezione sensoriale umana mediante informazioni, in genere manipolate e convogliate elettronicamente, che non sarebbero percepibili con i cinque sensi. Wikipedia
Come i pesci…
Una raccolta sui film in cui vengono raccontati i retroscena, i dietro le quinte, i trucchi, la lavorazione, le storie degli attori durante il lavoro: tutto ciò che riguarda la costruzione dell'opera…
Blockbusterone molto divertente che propone, per l'epoca, un qualcosa di diverso dagli ordinari film d'azione (anche se qualcosa del genere fa saltare in mente Stephen King e il suo L'Ultimo Caso di Umney contenuto nell'antologia del 1993 Incubi & Deliri). E' infatti uno dei primi film che gioca sul piano multidimensionale, mettendo in dubbio la realtà in favore della…
Ultimamente si sente spesso di come ormai il cinema Hollywoodiano sia in crisi, di come abbiano finito le idee perchè ormai sembra che si producano solo remake,devono fare il remake di Point Break, il remake di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
Grande action e grande metacinema ironico americano. Spassoso
commento di sisifo1Saranno anche citazioni ed autoironia, ma a me sembra una stupidaggine come pochi. Voto 5.
commento di ezzo24Dopo il Tony Scott de "L'ultimo boyscout", anche J. McTiernan subisce la legge dello sceneggiatore Shane Black. Ironica presa per i fondelli del cinema d'azione, il film viene divorato da uno script saturo e prolisso che "(s)cade subito nel baratro di un imbalsamato e nient'affatto balsamico narcisismo" (Stefano Selleri). Schwarzy comunque al top.
commento di degoffroFilm che non mi ha convinto nemmeno nell'O.S.T. a base Rock,quindi tutto il resto e' andato nel dimenticatoio !!! voto.0.
commento di chribio1Una noia tetra, il peggior film di Schwarzy in assoluto. Scusate ma a circa 15 minuti dalla fine ho dovuto spegnere per continue proteste dei neuroni annoiati. Che tedio pazzesco
commento di bluefalconUn curioso film per bambini con tutta una serie di cameo di gente famosa
commento di stealthFilm d'azione veramente dilettevole e consigliato per trascorrere un paio d'ore in divertimento.
commento di MrPostmanQuesto film … è magnifico! Non so perchè mi sono ritirato ora a scrivere un opinione perchè la dovevo fare più presto!
commento di Super FilmBellissimo e gradevolissimo !
commento di Voodoomastermi è piaciuto molto secondo me è un film molto sottovalutato
commento di valoskiAllegronata con una sfavillante colonna sonora. Schwarzenegger nell'unico ruolo della sua carriera che gli calza come un guanto.
commento di movieman