Una ferita di guerra e il passato viene cancellato dalla mente di un ufficiale inglese. Una donna lo curerà amorevolmente. Da un romanzo di James Hilton, un buon drammone sentimentale, ricco e magniloquente in puro stile MGM.
per i miei gusti e' un 5 stelle perche' e' una storia che fa sognare " che sembra un sogno" calma e dolce , interpretata in modo coinvolgente ! lo consiglio soprattutto alle donne!!!!!!!!!
Fuggito dalla clinica,un ufficiale inglese (Colman) che ha perso la memoria nella prima guerra mondiale viene assistito amorevolmente da un'artista di varieta' (Garson) che diventa sua moglie,ma un nuovo incidente gli ridona l'identita' precedente.Melodramma romantico altamente emotivo tratto dal romanzo di James Hilton.Enorme sforzo produttivo MGM e ottima prova dei due protagonisti,che… leggi tutto
Un reduce della prima guerra mondiale perde la memoria due volte, resettando quanto fatto in precedenza, il che sarebbe anche buffo non fosse un melodramma. Ottimo film della Hollywood classica, che si distingue per la dignità e il pudore dei suoi protagonisti che riescono in tal modo a tenere sotto controllo l’alto tasso sentimentale della vicenda. Oltre ai due mostri sacri Ronald…
Ho scoperto questo film tramite il libro omonimo degli anni '40 di James Hilton trovato in svendita a un euro in una libreria...per caso..
Sia il libro che il film mi hanno affascinato e i protagonisti del film e anche un personaggio minore femminile che il protagonista ama a metà film circa, sono molto fedeli e mi hanno riportato alla lettura e alle atmosfere, alle scene del libro:…
Fuggito dalla clinica,un ufficiale inglese (Colman) che ha perso la memoria nella prima guerra mondiale viene assistito amorevolmente da un'artista di varieta' (Garson) che diventa sua moglie,ma un nuovo incidente gli ridona l'identita' precedente.Melodramma romantico altamente emotivo tratto dal romanzo di James Hilton.Enorme sforzo produttivo MGM e ottima prova dei due protagonisti,che…
Vicenda certo improbabile, ma portata sullo schermo da due "mostri sacri" di Hollywood, che la riabilitano con la loro professionalità. Mai una sbavatura, mai un eccesso, e poi quel doppiaggo così "d'antan"....L'ambientazione è made in USA, eppure ci riporta con grande puntualità, in piena old England. Una volta, e il film è del 1942 cioè di un anno drammatico per tutta l'umanità, non si…
'Random Harvest' ha sett'ant'anni e li dimostra: come scritto giustamente nella recensione della scheda, è un dramma ambientato in Inghilterra ai tempi della Prima Guerra Mondiale, girato in maniera piuttosto convenzionale da Mervin LeRoy; funziona meglio nella prima parte, quando il protagonista, un ottimo e misurato Ronald Colman, a seguito della perdita della memoria, viene 'soccorso'…
La play è un pretesto, ma mi sono adattata alle usanze del sito, dove per dire qualcosa, questa si usa!
Sull’uso della cancellazione avrei da dire qualcosa.
1) Della cancellazione dei commenti propri:…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
per i miei gusti e' un 5 stelle perche' e' una storia che fa sognare " che sembra un sogno" calma e dolce , interpretata in modo coinvolgente ! lo consiglio soprattutto alle donne!!!!!!!!!
commento di molli