Avventure rocambolesche di un agente della Cia (Peter Falk) e del suo futuro consuocero, un mite e imbranato dentista (Arkin), alla vigilia delle nozze dei rispettivi figlioli. Bel ritmo per una commediola di poche pretese interpretata da due vecchie volpi.
Film spassosissimo. La coppia di protagonisti è affiatata e Peter Falk è un fuoriclasse quando decide di far ridere, con alcune espressioni facciali memorabili. Alcuni inseguimenti si dilungano un po', ma non annacquano l'impatto di un film capace di divertire tantissimo.
Riuscito cocktail tra intrigo di spionaggio, avventura e commedia degli equivoci, “suocero” di altri film del genere, ovvero imparentato con “Prima di mezzanotte” di De Niro e “Un provinciale a New York” (del quale ha lo stesso regista e lo stesso ritmo indiavolato). Troppo inverosimile e ridicolo nella scena della sparatoria all’aeroporto (dove Arkin fa troppo lo stupido), ha… leggi tutto
Scoppietante commedia ben scritta dal bravo Andrew Bergman e diretta con piglio
sicuro dal veterano Arthur Hiller che regala una pellicola dai momenti comici e
avventurosi azzeccati.Il ritmo è svelto,non c'è un solo attimo di tregua e il
divertimento è costante.Battute e dialoghi strepitosi.Grandissima accoppiata
Falk - Arkin,entrambi in forma strepitosa.Sono proprio loro lo spasso… leggi tutto
Voto 5,5. Buona l’idea di partenza: la quiete di un distinto dentista viene sconvolta, suo malgrado, dai torbidi traffici del futuro consuocero. Ovviamente tutto andrà per il meglio. Il ritmo è piuttosto opaco e le gag sono per lo più scontate. Qualche discreta trovata strappa il sorriso ma niente più. [19.06.2008] leggi tutto
Riuscito cocktail tra intrigo di spionaggio, avventura e commedia degli equivoci, “suocero” di altri film del genere, ovvero imparentato con “Prima di mezzanotte” di De Niro e “Un provinciale a New York” (del quale ha lo stesso regista e lo stesso ritmo indiavolato). Troppo inverosimile e ridicolo nella scena della sparatoria all’aeroporto (dove Arkin fa troppo lo stupido), ha…
Voto 5,5. Buona l’idea di partenza: la quiete di un distinto dentista viene sconvolta, suo malgrado, dai torbidi traffici del futuro consuocero. Ovviamente tutto andrà per il meglio. Il ritmo è piuttosto opaco e le gag sono per lo più scontate. Qualche discreta trovata strappa il sorriso ma niente più. [19.06.2008]
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Film spassosissimo. La coppia di protagonisti è affiatata e Peter Falk è un fuoriclasse quando decide di far ridere, con alcune espressioni facciali memorabili. Alcuni inseguimenti si dilungano un po', ma non annacquano l'impatto di un film capace di divertire tantissimo.
commento di silviodifedeForse la commedia più riuscita di Hiller. Ottimo Falk, doppiato dall’immenso Amendola.
commento di Andre1911Divertente, tutto calibrato sulla distanza caratteriale dei due personaggi, interpretati alla grande. Voto 7.
commento di ezzo24Si segnala per qualche buon momento comico.
commento di movieman