Trama
In un luna park, il poliziotto di colore Nick Syles cattura Earl Talbot Blake con un’azione spettacolare seguita da migliaia di cittadini in diretta televisiva. Così, da semplice piedipiatti di pattuglia, Nick sale uno dopo l’altro i gradini di una bella carriera fino a diventare procuratore generale. Intanto Blake medita vendetta: riesce a evadere e a far credere di essere morto, e poi...
Note
L’australiano Mulcahy dirige un film che non si segnala certo per originalità, con un buono e un cattivo al cento per cento in lotta con alterne fortune fino a un prevedibile esito. Discreti, comunque, i protagonisti: l’efficace Washington e il luciferino Lithgow.
Recensioni
la storia non ha nulla di particolare,è la storia di una vendetta consumata dopo anni e anni di prigione da parte di uno psicopatico verso il poliziotto che l'ha arrestato ora procuratore.E'una storia vista tante altre volte ma devo dire che è girata in modo assai accaattivante,Mulcahy conosce bene il suo mestiere e con una regia vivace e con sequenze action ben congegnate riesce a far tenere… leggi tutto
7 recensioni sufficienti
Un film di routine, in cui purtroppo l’eccellente Washington approfitta troppo, mettendo a rischio la sua credibilità di interprete di razza. Il senso della critica è che questo attore si adagia troppo su film di genere, ed ha lasciato perdere quelle che sono state le sue occasioni vere, come il cinema di Demme e Lee. Qui abbiamo una storia che si racconta da sola,…
leggi tutto
Un discreto film thriller d'azione di Russell Mulcahy con anche una discreta, ma non nuova, trama e che ha più che altro come punti di forza gli attori! Bene la regia, bene la trama, bravi gli attori e normale le musiche! Consigliato!
leggi tutto
Film di maniera e quindi banale per quanto ben fatto. La regia è buona, bravi gli attori, discreto il ritmo ma due aspetti mortificano il tutto. Il clamore e l'assurdità di certi espedienti (leggi americanate) e la prevedibilità; i personaggi sono troppo perfettamente buoni o cattivi. Nel complesso si lascia guardare.
leggi tutto
Qui Mulcahy sfruttava ancora l' effetto Highlander e si è potuto permettere un buon cast per un film che altrimenti sarebbe potuto essere un b-movie come tanti altri. Washington e Lithgow fanno la differenza, il loro scontro costante ha più di un momento accattivante.
leggi tutto
VOTO : 6,5. La vita è una scala, c'è chi scende e c'è chi sale. Così si parte a razzo con un spettacolare arresto in diretta televisiva che segna la detenzione per un criminale e la svolta della carriera per un poliziotto. Ma il criminale, caratterizzato bene da Lithgow, medita vendetta e dopo un'evasione farà di tutto per farsi giustizia sommaria. Il film ha…
leggi tutto
Commenti (2) vedi tutti
Un bel thriller scritto da uno specialista del genere. Ritmo incalzante, suspance, violento, colonna sonora di Alan Silvestri eccellente e un John Lihtgow suberbo come al solito nella parte del cattivo
commento di XANDERFILM SENZA LACUNA TROVATA NUOVA CHE SI SALVA SOLO ALLA PERFETTA INTERPRETAZIONE DI LITGOW E WASHINGTON.
commento di superficie 213