Trama
La United Security di Vancouver va fiera del fatto di essere la banca più sicura del mondo. Un certo Reese (Sutherland) risponde alla sfida e tenta il colpo con l'aiuto dell'amico Norman (Mazursky), genio dell'elettronica.Ma Stacey (Adams) che è sul posto a fare foto per la prossima pubblicità della United Security, ha fotografato proprio Reese che entrava nel locale. C'è una certa dose di suspense durante la preparazione della rapina e nel finale, ma sostanzialmente si tratta di una commedia. Grazie a questo tono ilare e quasi sbarazzino, Noel Black si può permettere il lusso di mandare impuniti i suoi allegri rapinatori.
Recensioni
"Un uomo, una donna e una banca" diretto nel 1979 da Noel Black,devo dire che non mi è dispiaciuto, ma anche lasciato perplesso. La storia si svolge a Vancouver dove si sta costruendo la United Security,la banca più sicura del mondo e racconta che Reese e Norman,due amici alle prime armi stanno organizzando un furto di 50 milioni di dollari e uno di loro è il capo cantiere.… leggi tutto
2 recensioni sufficienti
Recensioni
Il delitto paga, anche simpaticamente, un film brillante e bene sceneggiato, non che interpretato bene. Un tocco leggero ed ironico, una suspense non forzata un’ambientazione ben fotografata fra Montreal e Macao. La storia della rapina non surclassa la storia sentimentale e di amicizia e questo equilibrio fa convivere i generi in maniera adeguata e viene… leggi tutto
1 recensioni positive
Recensioni
filmettino estivo pomeridiano di la7 abbastanza mollo e poco interessante.voto.5. leggi tutto
2 recensioni negative
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
leggi tutto
OPINIONE CON VECCHIO NICK CHRIBIO: filmettino estivo pomeridiano di La7 abbastanza mollo e poco interessante.voto.5.
leggi tutto
"Un uomo, una donna e una banca" diretto nel 1979 da Noel Black,devo dire che non mi è dispiaciuto, ma anche lasciato perplesso. La storia si svolge a Vancouver dove si sta costruendo la United Security,la banca più sicura del mondo e racconta che Reese e Norman,due amici alle prime armi stanno organizzando un furto di 50 milioni di dollari e uno di loro è il capo cantiere.…
leggi tutto
"Un uomo, una donna e una banca" diretto nel 1979 da Noel Black,devo dire che non mi è dispiaciuto, ma anche lasciato perplesso. La storia si svolge a Vancouver dove si sta costruendo la United Security,la banca più sicura del mondo e racconta che Reese e Norman,due amici alle prime armi stanno organizzando un furto di 50 milioni di dollari e uno di loro è il capo…
leggi tutto
Il delitto paga, anche simpaticamente, un film brillante e bene sceneggiato, non che interpretato bene. Un tocco leggero ed ironico, una suspense non forzata un’ambientazione ben fotografata fra Montreal e Macao. La storia della rapina non surclassa la storia sentimentale e di amicizia e questo equilibrio fa convivere i generi in maniera adeguata e viene…
leggi tutto
filmettino estivo pomeridiano di la7 abbastanza mollo e poco interessante.voto.5.
leggi tutto
Se in questa taglist mettessimo solo i film sulle rapine praticamente identificheremmo un sottogenere. Ma in banca succedono anche altre cose, più quotidiane. O ancora più sporche. Quindi qui va tutto bene purché ci…
leggi tutto
Ladri e soldi da rubare, cocktail micidiale che si esalta nella rapina in banca. Adrenalina a mille per uno degli eventi criminosi (e sua ideale location) che più rendono su grande schermo.
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Il film la prende molto alla larga, quasi di striscio: mi riferisco al tema, che dovrebbe essere centrale, della rapina alla banca. Arrivati al dunque, si è svuotati di qualsiasi interesse.
commento di movieman