L'industriale La Noce, proprietario di un caseificio dalle parti di Catania, è angosciato dalle norme antinquinamento, ma sa che per farla franca basta ingraziarsi l’onorevole Pedicò. Il problema è che Pedicò, normalmente, in cambio di un favore chiede le grazie della moglie del richiedente; e la moglie di La Noce è un’inappetibile bigotta. L’unica soluzione è sostituirla con una prostituta...
Note
Naturalmente la prostituta in questione è la Fenech, delizia della recluta in libera uscita e dell’adolescente solitario. Il film è un reperto storico di un cinema d’altri tempi, coevo di quell’altro “classico” che è _Quel gran pezzo dell’Ubalda..._
Titolo cult della commedia sexy all'italiana, dove la bella prostituta Edwige Fenech, però non si spoglia mai, attirando l'attenzione del trio Pippo Franco/Gigi Ballista/Vittorio Caprioli, tutti e tre imparruccati con dei tremendi toupet. Si gioca tutto sui doppi sensi, le trovate goliardiche e sulla sfortuna el personaggio di Pippo Franco.
Il film parte lento ma per fortuna poi decolla con le schermaglie fra Caprioli e Ballista, oltre alle grazie della Fenech. Le freddure di Pippo Franco... così così. Nel complesso, 7.
SARA' ANCHE UN FILMACCIO,MA MI DIVRTE COME POCHI!MARTINO DIRIGE CON VERVE E RITMO UNA FENECH BELLISSIMA ED UN DIVERTENTE PIPPO FRANCO IN FORMA.MEGLIO DI TANTA ROBA CHE C'E' IN GIRO E CHE VIENE CONSIDERATA COME BELLA.
Il commendar La Noce (Gigi Ballista) è preoccupato sulle sorti dell'azienda di formaggi che dirige, per l'andamento di un'indagine condotta su fiumi inquinati, la cui causa è da imputare alla produzione di Straccolone. Tramite un appoggio religioso cerca l'aiuto di un politico fortemente influente che possa annacquare l'inchiesta. L'onorevole Pedicò… leggi tutto
SOTTOVALUTATO!!!! ok non parliamo di grande cinema ma questo viene preso a riferimento come l'apice del cinema osceno e stupido...beh niente di tutto questo! il risvolto erotico e pressochè nullo (a parte una scena le attrici sono sempre vestite) e le gag sono le classiche della commediola italiana di quegli anni.... molto meglio di altri mille con ambientazione scolastica e sicuramente… leggi tutto
“Giovannona Coscialunga disonorata nell’onore” è uno dei titoli più famosi della commedia pecoreccia all’italiana. Datato 1973, questo film si segnala per essere un vero feticcio degli amanti del genere (dal cast, alla trama tutto è esemplificativo di quelli che saranno i film del successivo quindicennio con protagonisti quali Alvaro Vitali, Renzo Montagnani e Lino Banfi). Poche… leggi tutto
Una delle prime commedie sexy all'italiana dove, in realtà, la bella Edwige Fenech (che interpreta una prostituta), non si spoglia mai; ciò alimenta l'aspetto goliardico e grottesco, garantito dal trio di attori composto da Pippo Franco, Vittorio Caprioli e Gigi Ballista (che suscita l'ammirazione del personaggio di Francesca Romana Coluzzi, che interpreta la moglie…
"L’umanità si prende troppo sul serio. E’ il peccato originale del mondo. Se l’uomo delle caverne avesse saputo ridere, la Storia avrebbe seguito un altro corso." (Oscar Wilde)
…
Post ironico, ovviamente caustico, moderatamente icastico, sperabilmente estatico
Ordunque, ordunque.
Una grave tragedia ha colpito il nostro fragile mondo (non so dire, però, in quanti se ne…
Il commendar La Noce (Gigi Ballista) è preoccupato sulle sorti dell'azienda di formaggi che dirige, per l'andamento di un'indagine condotta su fiumi inquinati, la cui causa è da imputare alla produzione di Straccolone. Tramite un appoggio religioso cerca l'aiuto di un politico fortemente influente che possa annacquare l'inchiesta. L'onorevole Pedicò…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (14) vedi tutti
Uno dei primissimi esempi di commedia sexy all'italiana con un buon cast e una Fenech spaziale da far perdere la testa
commento di 90000Un caposaldo della commedia sexy all'italiana, troppo a lungo bistrattato dalla cieca critica "sapientona e prevenuta".
leggi la recensione completa di undyingTitolo cult della commedia sexy all'italiana, dove la bella prostituta Edwige Fenech, però non si spoglia mai, attirando l'attenzione del trio Pippo Franco/Gigi Ballista/Vittorio Caprioli, tutti e tre imparruccati con dei tremendi toupet. Si gioca tutto sui doppi sensi, le trovate goliardiche e sulla sfortuna el personaggio di Pippo Franco.
leggi la recensione completa di Marco PoggiIl film parte lento ma per fortuna poi decolla con le schermaglie fra Caprioli e Ballista, oltre alle grazie della Fenech. Le freddure di Pippo Franco... così così. Nel complesso, 7.
commento di faumesFilm abbastanza scontato, ma con frequenti battute spassose del bravo Pippo Franco.
commento di Falco00Una delle tante farsacce stupide e con gag scontatissime che andavano di moda all'epoca.
leggi la recensione completa di Carlo Cerutiè una gradevola commedia sexy,tra i nomi sottocitati manca Riccardo Garrone che nel film fa il pappone, è stato bravo
commento di wang yuun must. in realtà un tre stelle e mezzo. per i veri cultori della serie cadetta del cinema come me
commento di antimes…
commento di Grande filmBasta che è buono, è divertente, erotico e di nuovo divertente
commento di Super FilmMI SN MASSACRATO DI PIPPE! NE SN USCITO UNO STRACCIO!
commento di Joe BanksUN cult
commento di aquila79SARA' ANCHE UN FILMACCIO,MA MI DIVRTE COME POCHI!MARTINO DIRIGE CON VERVE E RITMO UNA FENECH BELLISSIMA ED UN DIVERTENTE PIPPO FRANCO IN FORMA.MEGLIO DI TANTA ROBA CHE C'E' IN GIRO E CHE VIENE CONSIDERATA COME BELLA.
commento di superficie 213