Nella baia su cui si affaccia un grande albergo, in un isola dei Caraibi, vengono trovati dei cadaveri orrendamente mutilati. Un'istruttrice di immersioni subacquee inizia a indagare e scopre che i corpi sono stati sfigurati da una nuova specie di famelici pesci con le ali, risultato di un esperimento segreto. Si tratta, infatti, di piraña che vivono nel relitto di una nave e che, al calar della sera, escono per uccidere. Esordio a bassissimo costo del futuro regista di "Titanic", è un film anonimo e godibile solo dagli appassionati del genere
Avesse continuato così James Cameron non avrebbe avuto futuro. E meno male che deve averlo capito, visto che la sua opera prima è un film che raschia più volte il ridicolo e con personaggi che sembrano la parodia di se stessi.
il film è troppo divertente.. per quanto brutto non annoia.. le musiche sono molto efficaci.. volendo essere razionali è brutto ma sono molto di parte ed anche se non lo meriterebbe gli dò il pollice in su!
Peccato per James Cameron che è un ottimo regista, ma questo suo primo lavoro non è per niente sufficiente. i Piranha con le ali sono a dir poco poco credibili. Passate oltre e guardatevi piuttosto Piranha di Joe Dante. voto: 4
Divertente l'idea che i piranha possano volare il film va via abbastanza bene e qualche trovata (l'infermiera uccisa dal pesce dentro un cadavere) non male.
In un bel resort affacciato su una baia apparentemente incontaminata, alcuni bagnanti e abitanti locali spariscono misteriosamente, al punto che una tenace giovane donna, che lavora nella struttura e vi alloggia assieme al figlio adolescente, dopo essersi separata dal marito, capo della locale polizia, inizia ad indagare su quei misteriosi episodi.
Facendo amicizia con un avvenente uomo… leggi tutto
L’orrore piace fintanto che non ci si crede. L’illusione che si rivela come tale è sempre stata la carta vincente di tutte le forme di spettacolo, dal teatro ai giochi di prestigio. Il miracolo, come suggerisce lo stesso etimo del termine, si ammira perché sfida le leggi della realtà, però non spaventa, se si sa che è impossibile. Una finzione… leggi tutto
Recensione col vecchio nickname Titanic900: "Avesse continuato così James Cameron non avrebbe avuto futuro. E meno male che deve averlo capito, visto che la sua opera prima è un film che raschia più volte il ridicolo e con personaggi che sembrano la parodia di se stessi." leggi tutto
L'uscita di "Avatar: la via dell'acqua" è un'occasione per fare un ripasso del cinema di James Cameron e abbozzare una nuova - e naturalmente personale - classifica dei suoi film. E voi, come li collocate?
L’esordio di Cameron nel mondo della settimana arte è ciò che si è soliti chiamare croce e delizia: se le stravaganze splatter insorgono in tutto il loro fulgido splendore, il lato narrativo si inabissa in un vortice di statiche scenette reiterate. Curiosa l’idea di trasformare i piranha in piccoli Nosferatu intenti a recidere gole a oltranza.…
In un bel resort affacciato su una baia apparentemente incontaminata, alcuni bagnanti e abitanti locali spariscono misteriosamente, al punto che una tenace giovane donna, che lavora nella struttura e vi alloggia assieme al figlio adolescente, dopo essersi separata dal marito, capo della locale polizia, inizia ad indagare su quei misteriosi episodi.
Facendo amicizia con un avvenente uomo…
FILM con giovani attori (M-Z)
Film italiani o stranieri non necessariamente conosciuti al grande pubblico che hanno lanciato o hanno visto la partecipazione di giovani attori di cui alcuni diventati in seguito…
Ieri (il 16 agosto) James Cameron ha compiuto 65 anni: pioniere nella sperimentazione di nuove tecnologie cinematografiche, la carriera del regista è all'insegna di un progressivo aumento dei costi di produzione…
Nel magico periodo d'oro del cinema italiano -quello che ha attraversato, lasciando una indelebile traccia, gli Anni '70 e '80- grandi professionisti della regia sono stati coinvolti da abili produttori in progetti che…
James Cameron esordisce con questo film creando un prodotto sicuramente inferiore al primo poiché l'idea è quella dei piranha volanti. Chi lo aiuta a completarlo è Ovidio G. Assonitis. Comunque come qualsiasi plagio del film di Spielberg ci sono molte parti di attesa dove in cui ci sono diverse morti e il capo della polizia di turno deve convincere la cittadina che cisono…
L'egiziano Ovidio G. Assonitis produce esecutivamente questo sequel non ufficiale del piccolo capolavoro di Dante, che segna l'esordio dietro la macchina da cinepresa del giovane James Cameron. Guardandolo con gli occhi contemporanei, il film può risultare esageratamente assurdo e molto trash, ma non è completamente da buttare. L'idea dei "pirana" volanti può sembrare…
"Piraña paura (Piranha II: The Spawning) diretto nel 1981 da James Cameron, devo dire che mi ha divertito. La storia racconta che dei corpi sono stati sfigurati da una nuova specie di famelici pesci con le ali,risultato di un esperimento segreto. Si tratta,infatti, di piraña che vivono nel relitto di una nave e che, al calar della sera,escono per uccidere. Allora Anne…
la prima questione sul film da chiarire è sulla regia. Infatti il film fu assegnato a Cameron con un budget decisamente basso da Ovidio Assonitis. la lavorazione doveva durare 3 settimane ma l'inenesperto Cameron perse molto tempo e quindi i costi lievitarono. sforati i tempi,i costi e avendo tutta la troupe contro Assonitis decise di subentrare al regista americano e di completare lui il film.…
James Cameron agli esordi e si vede. Il film non fa paura per niente, gli effetti speciali si basano solo sui volti truccati degli attori; per il resto sempre la solita minestra riscaldata. Sarà trash ma il migliore fra i film sui pirana è Piranha 3D.
L’orrore piace fintanto che non ci si crede. L’illusione che si rivela come tale è sempre stata la carta vincente di tutte le forme di spettacolo, dal teatro ai giochi di prestigio. Il miracolo, come suggerisce lo stesso etimo del termine, si ammira perché sfida le leggi della realtà, però non spaventa, se si sa che è impossibile. Una finzione…
Argomento interessante e spesso sviluppato dal cinema è quello degli animaletti generalmente inoffensivi che diventano mostruosi assassini per cause sempre legate alla dabbenaggine dell'essere umano
Adesso qualcuno dirà che sono partito di testa o che di cinema non ne capisco nulla: la realtà è che, piaccia o non piaccia, adoro James Cameron, e lo considero uno dei più grandi registi di…
Recensione col vecchio nickname Titanic900: "Avesse continuato così James Cameron non avrebbe avuto futuro. E meno male che deve averlo capito, visto che la sua opera prima è un film che raschia più volte il ridicolo e con personaggi che sembrano la parodia di se stessi."
Ecco il Cameron che più mi piace, quello che critica i militari e la guerra (cosa che continuerà a fare anche nei suoi Kolossal) e l'ho fa utilizzando le armi del trash (che vuol dire all'anagrafe "spazzatura" ma artisticamente significa cultura alternativa che critica la società dei consumi utilizzando immagini grottesche- come Warhol insegna!): Isole da cannibal movies,…
purtroppo sky ha rescisso il contratto con la rai e quindi non si riesce piu a vedere RAISATCINEMA un canale che mostrava film di qualsiasi generecon una attenzione particolare al cinema di genere italiano! dagli…
Una taglist forse non facile, che magari non produrrà i consueti grandi numeri, di certo però semplice nella definizione. Vogliamo tutti i film in cui appare un pesce, o dei pesci. Fresco, vivo, morto, surgelato, a…
Chi ci abita vicino li conosce, ci parla. E sa che sono vivi non solo perché sono in continuo movimento alla ricerca del mare. Per questo alle volte il fiume non è scenario: in certi film la sua natura è forte e…
Un film abominevole, orrendamente pencolante tra la commedia sexy da spiaggia e l'horror alla Shivers/Aliens che però non riesce a far presa, anche per un lieto fine scontatissimo. PERO' non faccio altro che leggere che questo film non è di James Cameron, che la maggior parte delle scene furono girate dal produttore Ovidio Assonitis, che le poche di Cameron il regista fu costretto a girarle…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Avesse continuato così James Cameron non avrebbe avuto futuro. E meno male che deve averlo capito, visto che la sua opera prima è un film che raschia più volte il ridicolo e con personaggi che sembrano la parodia di se stessi.
commento di Utente rimosso (Titanic900)Buon horror che sa unire i brividi al divertimento. Del resto, la firma in regia è di per sé una garanzia.
commento di sasso67è un buon horror con suspance e varie scene gore realistiche.
commento di chen kuan tainon poi così male questo seguito dell'ottimo film di joe dante.voto 6,5
commento di scollo 88voto: 5
commento di alice89il film è troppo divertente.. per quanto brutto non annoia.. le musiche sono molto efficaci.. volendo essere razionali è brutto ma sono molto di parte ed anche se non lo meriterebbe gli dò il pollice in su!
commento di columbiatristarCHE STRONZATA DI FILM, STENTO A CREDERE CHE A DIRIGERLO C'E IL REGISTA DI TERMINATOR.
commento di Lebowsky84Peccato per James Cameron che è un ottimo regista, ma questo suo primo lavoro non è per niente sufficiente. i Piranha con le ali sono a dir poco poco credibili. Passate oltre e guardatevi piuttosto Piranha di Joe Dante. voto: 4
commento di giurista81Divertente l'idea che i piranha possano volare il film va via abbastanza bene e qualche trovata (l'infermiera uccisa dal pesce dentro un cadavere) non male.
commento di superficie 213