David è introdotto alla corte di Saul, in crisi dopo la sconfitta subita dai filistei. Il giovinetto si conquista la fiducia del vecchio re e l'amore di Micòl, sua figlia. Intanto il primo ministro Abner cerca di spodestare Saul e i filistei riprendono la guerra per distruggere Israele: ma David riesce a sconfiggere il gigante Golia, imbattibile guerriero filisteo, e la minaccia rientra.
Note
Una produzione montata con discreta dovizia di mezzi e una certa attenzione a non sbracare più di tanto. Le star d'epoca non mancano: Gino Cervi dà la voce al mitico Orson, impegnato nei panni dell'indomito Saul. Dignitoso ma anche un po' legnoso.
Macchinoso peplum con una produzione giusto un pochettino più dispendiosa rispetto alla norma, che vedeva in quegli anni sfornare a raffica simili prodotti dozzinali. Che Welles avesse bisogno di soldi per finanziare le sue opere e si prestasse così a praticamente qualsiasi ruolo in qualunque tipo di lavoro, è poi cosa nota; la storia del coraggioso David che affronta il… leggi tutto
Macchinoso peplum con una produzione giusto un pochettino più dispendiosa rispetto alla norma, che vedeva in quegli anni sfornare a raffica simili prodotti dozzinali. Che Welles avesse bisogno di soldi per finanziare le sue opere e si prestasse così a praticamente qualsiasi ruolo in qualunque tipo di lavoro, è poi cosa nota; la storia del coraggioso David che affronta il…
Film pseudo Kolossal dell'epoca, che con un attore di nome e qualcosina di pseudo straniero, come la presupposta regia multipla, si cerca di imporre un prodotto in linea con le aspettative del mercato. L'operazione non riesce benissimo e la stessa presenza di Welles è quasi velata, sempre leggermente vergognosa da parte del grande artista, ma evidentemente motivi alimentari lo hanno portato a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Non è una produzione malvagia,ma non si attiene al testo biblico,e questo è gravissimo.
commento di wang yu