Buddy (Heard) ritorna alla casa paterna e rievoca i tempi della sua adolescenza, quando provò i primi turbamenti sessuali per Rosa (Dern), la giovane cameriera. Rosa, che in gioventù era stata costretta alla prostituzione, era in realtà uno strano miscuglio di ingenuità, bisogno di tenerezza e impulsi ninfomani. Il suo arrivo in casa Hillyer aveva prodotto qualche scandalo, e molti turbamenti nel giovane Buddy (Haas).
Note
Una storia del profondo Sud. Un lungo, nostalgico flashback, ambientato nel 1935, tra tenerezza e ironia, Martha Cooldige ("Angie") disegna un personaggio femminile insolito e accattivante. Buddy giovane è interpretato da Lukas Haas, il ragazzino di "Witness". Il bravissimo Duvall, da giovane o da vecchio non cambia molto (a parte i capelli). Nomination all'Oscar per Diane Ladd e Laura Dern, madre e figlia nella vita.
eh Laura Laura...da sua fan di vecchia data, ho sempre cercato di vedere i suoi film, uno di questi giorni ne cerco altri e li guardo.
Rosa Scompiglio e i suoi amanti lo visto diverse volte e ogni volta mi è piaciuto decisamente di più.
Rivisto dopo tanti anni mi è apparso come uno di quei film che rievocano la nostalgia dei tempi passati, dei primi turbamenti sessuali… leggi tutto
Non ho molte parole per commentare il film di Martha Coolidge: è una parabola a mio parere di scarso spessore, narrata con stile freddo e poco coinvolgente, colpa forse anche dell'eccessiva fiducia riposta in una Laura Dern artisticamente ancora acerba. Tanto che in questo contesto perfino il superbo mestiere di Robert Duvall fatica ad emergere. leggi tutto
eh Laura Laura...da sua fan di vecchia data, ho sempre cercato di vedere i suoi film, uno di questi giorni ne cerco altri e li guardo.
Rosa Scompiglio e i suoi amanti lo visto diverse volte e ogni volta mi è piaciuto decisamente di più.
Rivisto dopo tanti anni mi è apparso come uno di quei film che rievocano la nostalgia dei tempi passati, dei primi turbamenti sessuali…
Non ho molte parole per commentare il film di Martha Coolidge: è una parabola a mio parere di scarso spessore, narrata con stile freddo e poco coinvolgente, colpa forse anche dell'eccessiva fiducia riposta in una Laura Dern artisticamente ancora acerba. Tanto che in questo contesto perfino il superbo mestiere di Robert Duvall fatica ad emergere.
VOTO : 6/7. Film abbastanza riuscito che vede come protagonista la Dern, donna che alterna pulsioni, sentimenti e turbamenti, che ne fanno un personaggio interessante, sul quale si poggia quasi completamente la pellicola che alterna il presente al passato con un buon equilibrio. Nel complesso piacevole e, pur variando spesso il registro, riesce a non fare confusione.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.