Groucho, Harpo, Chico e Zeppo Marx sono clandestini a bordo di un transatlantico all'interno del quale riescono a rimanere in libertà sino alla fine del viaggio, con i trucchi e i travestimenti più diversi. Grazie poi a due gangster, uno buono e uno cattivo, riescono a entrare illegalmente negli Usa, dove Zeppo potrà anche coronare il suo sogno di fidanzamento con la figlia del gangster buono. È il primo soggetto dei fratelli Marx concepito completamente per il cinema. Gli ingredienti della loro comicità iconoclasta sono già tutti presenti. Con in più la straordinaria sequenza di Harpo che si mimetizza tra le maschere e i burattini di un teatrino.
Nella loro prima avventura basata su uno script originale i Marx si dilettarono in questa scanzonata e irriverente commedia ambientata in un transatlantico per gli Stati Uniti dove i famosi comici impersonavano degli immigrati che, pur di approdare nella terra di Colombo, erano pronti ad accettare qualsiasi compromesso, perfino quello di collaborare con la criminalità… leggi tutto
Nella loro prima avventura basata su uno script originale i Marx si dilettarono in questa scanzonata e irriverente commedia ambientata in un transatlantico per gli Stati Uniti dove i famosi comici impersonavano degli immigrati che, pur di approdare nella terra di Colombo, erano pronti ad accettare qualsiasi compromesso, perfino quello di collaborare con la criminalità…
Non è stato facile riunire i miei "magnifici", scegliere e decidere non sono mai state tra le mie virtù più spiccate. Fosse stato per me avrei messo almeno 150 film ma ho finalmente scelto…
Dalla sconclusionata e ubriacante ironia di Groucho ai numeri al piano e all'arpa di Chico e Harpo, dalla particina da belloccio per Zeppo (unico personaggio non spiccatamente comico e infatti sarà quello che durerà meno dei quattro) alle gag con i più disparati oggetti e animali, dagli affronti alla "bella società" all'arte di arrangiarsi e soprattutto alle battute…
Il film più corale dei Fratelli Marx (in molte scene i quattro compaiono simultaneamente sulla scena) è anche, allo stesso tempo, il loro più anarchico, e li vede continuamente alle prese con gli ufficiali e i marinai di bordo che tentano di prenderli e metterli ai ferri. Si salvano mettendosi al servizio, in coppie separate, di due boss della mala: Groucho e Zeppo con il cattivo Alky Briggs,…
I fratelli Marx sono clandestini in una nave e si arrangiano come possono. Finiranno poi col diventare le guardie del corpo di un gangster.
E' il terzo film dei fratelli Marx ed è un autentico capolavoro di una comicità immortale tuttora all'avanguardia e di gag straordinariamente esilaranti, il tutto condito da un ritmo sfrenato e frenetico. Si ride ancora moltissimo.
é una piccola classifica dei miei film preferiti dei fratelli Marx naturalmente alcuni sono migliori di altri ma tutti questi hanno qualcosa di memorabile
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Si ride ancora moltissimo.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiQuesta è la vera comicità!! peccato che è rovinata dai siparietti musicali tutt'altro che gradevoli.
commento di wang yu