John ha sulla sua fedina penale una condanna per furto. Ogni opportunità di lavoro gli è perciò preclusa. È sul punto di perdere completamente fiducia in se stesso quando decide di mettersi a rapinare banche in vari stati dell'America per mettere le mani su contratti ipotecari. Il suo fine è infatti quello di mostrarsi come un novello Robin Hood metropolitano che impedisce ai ricchi possidenti di gettare nella disperazione le famiglie più povere.
Note
Diretto e interpretato da Emilio Estevez, figlio di Martin Sheen, il film è un ennesimo apologo sulla fine del sogno americano con protagonista un ribelle senza causa, non pienamente convincente.
Il primo film di Emilio Estevez è una saga acerba e ingenua, che però, poco a poco, trae forza da una coerente costruzione del personaggio. Il protagonista è un giustiziere in erba: un giovane rampollo della middle class californiana che, dopo essere stato condannato per furto d’auto e guida in stato di ebbrezza, non riesce a terminare gli studi universitari, né… leggi tutto
Il primo film di Emilio Estevez è una saga acerba e ingenua, che però, poco a poco, trae forza da una coerente costruzione del personaggio. Il protagonista è un giustiziere in erba: un giovane rampollo della middle class californiana che, dopo essere stato condannato per furto d’auto e guida in stato di ebbrezza, non riesce a terminare gli studi universitari, né…
Se in questa taglist mettessimo solo i film sulle rapine praticamente identificheremmo un sottogenere. Ma in banca succedono anche altre cose, più quotidiane. O ancora più sporche. Quindi qui va tutto bene purché ci…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.