Miranda Presley (Mathis) arriva a Nashville con l'autobus che viene da New York, ma il suo sogno di diventare una cantante country s'interrompe subito al Bluebird Café. In compenso conosce Linda (Bullock) con la quale va a vivere e attira l'attenzione di due uomini: il romantico Kyle e lo scostante James (Phoenix). Tra i due sceglie James, ma non va a finire bene. Maltrattato in patria e del tutto inedito da noi, questo tenero film di Bogdanovich ha invece un suo fascino. Parte del merito va al cast e soprattutto al "bello e dannato" Phoenix.
In piena ondata grunge arriva questo film di quattro giovani alle prese con i sogni di successo nella Nashville della musica country. Decente, ma credo che il pubblico di riferimento avesse altri interessi, altro da vedere e ascoltare.
Questa commedia country è carina, il film è quasi sconosciuto in Italia forse a causa di questa sua impronta fortemente american-country, è stato trasmesso pochissimo e sempre a notte fonda, non l'ho visto con il doppiaggio italiano ma in lingua originale è carino ma niente piu', in giro c'è robaccia peggiore distribuita meglio. leggi tutto
River Phoenix era un attore che amavo, era come un amico. Sono cresicuto coi suoi film. E poi avevamo i capelli simili e sapevo che lui era innamorato dei suoi come io lo ero dei miei. La notizia della sua morte fu uno shock per molti ragazzi di quella generazione, me compreso. Il suo ultimo film, Quella cosa chiamata amore, diretto da Bogdanovich, fu ignorato, snobbato, criticato da tutti,… leggi tutto
River Phoenix era un attore che amavo, era come un amico. Sono cresicuto coi suoi film. E poi avevamo i capelli simili e sapevo che lui era innamorato dei suoi come io lo ero dei miei. La notizia della sua morte fu uno shock per molti ragazzi di quella generazione, me compreso. Il suo ultimo film, Quella cosa chiamata amore, diretto da Bogdanovich, fu ignorato, snobbato, criticato da tutti,…
Ugole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…
Questa commedia country è carina, il film è quasi sconosciuto in Italia forse a causa di questa sua impronta fortemente american-country, è stato trasmesso pochissimo e sempre a notte fonda, non l'ho visto con il doppiaggio italiano ma in lingua originale è carino ma niente piu', in giro c'è robaccia peggiore distribuita meglio.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Commedia a sfondo musicale,un film decisamente minore del grande regista. Storielle sentimentali retoriche e insipide.
commento di ezioCommedia musicale insipida.
commento di gruvierazIn piena ondata grunge arriva questo film di quattro giovani alle prese con i sogni di successo nella Nashville della musica country. Decente, ma credo che il pubblico di riferimento avesse altri interessi, altro da vedere e ascoltare.
commento di moviemanè il mio film preferito
commento di emrys