Kobrak, un essere mostruoso a capo di una banda di terribili predoni, ha distrutto il villaggio di Maciste e rapito le donne, compresa la fidanzata del gigante. Insieme con Ciro, un ragazzino che egli ha salvato da un mostro marino, Maciste si mette in caccia dei predoni e con l'aiuto di Kurtik, capo degli uomini azzurri, affronta Kobrak (che ha trasformato in orridi automi gli abitanti della città di Salmanak), e lo sconfigge. I buoni sono salvi. Gentilomo, vecchio specialista di melodrammi, girà per metà questo film, coadiuvato da Sergio Corbucci. Il risultato è un fantamitologico robusto e divertente.
Una strana coppia di registi: Gentilomo si è affermato nel melodramma da un paio di decadi, mentre il più giovane Corbucci ha all'attivo qualche commediola innocua, per lo più a sfondo sentimentale. Allo stesso modo l'abbinamento dei generi (peplum + fantascienza/horror) è quantomeno sorprendente, ma già il titolo è di per sè programmatico per… leggi tutto
.Questi film hanno un certo fascino e appeal nostalgico, in particolare per coloro che sono cresciuti con loro.si ci sono ingenuità,ma c'è ritmo e fantasia sopratutto niente effetti digitali,preferisco la cartapesta a loro. leggi tutto
.Questi film hanno un certo fascino e appeal nostalgico, in particolare per coloro che sono cresciuti con loro.si ci sono ingenuità,ma c'è ritmo e fantasia sopratutto niente effetti digitali,preferisco la cartapesta a loro.
Dopo che il suo villaggio è stato distrutto da dei corsari, Maciste cerca vendetta contro gli assalitori e contro il loro capo, un mostro con poteri straordinari. Leggendo il titolo mi aspettavo ben di peggio ma, pur avendo evidenti problemi di budget e mezzi, il film è abbastanza decente e qualche appassionato ci si può anche divertire. C’è da dire però che la sceneggiatura è scritta…
Una strana coppia di registi: Gentilomo si è affermato nel melodramma da un paio di decadi, mentre il più giovane Corbucci ha all'attivo qualche commediola innocua, per lo più a sfondo sentimentale. Allo stesso modo l'abbinamento dei generi (peplum + fantascienza/horror) è quantomeno sorprendente, ma già il titolo è di per sè programmatico per…
Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.