Trama
Una celebre attrice si innamora di un soldato. Non brillantissima trasposizione da una pièce di teatro, dove i due attori protagonisti, Eleanor Parker e Ronald Reagan, vanno spesso sopra le righe.
Una celebre attrice si innamora di un soldato. Non brillantissima trasposizione da una pièce di teatro, dove i due attori protagonisti, Eleanor Parker e Ronald Reagan, vanno spesso sopra le righe.
Commedia brillante, con una impostazione troppo leziosa. L'unica cosa che interessa sono i dialoghi fra le due donne, ed una certa impostazione da pochade, che però rivela una storia legata al teatro. La vena brillante nel contenuto non manca, ma un regia più accorta avrebbe fatto una cosa più giusta. leggi tutto
Ebbene sì, c’è Reagan che fa l’innamorato in questa commedia sentimentale; ma, superato un senso di straniamento, il film è insospettabilmente aggraziato, leggero senza essere frivolo, ricco di delicate notazioni psicologiche sul comportamento della protagonista (Eleanor Parker, non l’avevo mai vista così giovane): es. la vediamo prepararsi il letto… leggi tutto
Ebbene sì, c’è Reagan che fa l’innamorato in questa commedia sentimentale; ma, superato un senso di straniamento, il film è insospettabilmente aggraziato, leggero senza essere frivolo, ricco di delicate notazioni psicologiche sul comportamento della protagonista (Eleanor Parker, non l’avevo mai vista così giovane): es. la vediamo prepararsi il letto…
leggi tuttoCommedia brillante, con una impostazione troppo leziosa. L'unica cosa che interessa sono i dialoghi fra le due donne, ed una certa impostazione da pochade, che però rivela una storia legata al teatro. La vena brillante nel contenuto non manca, ma un regia più accorta avrebbe fatto una cosa più giusta.
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.