Trama
Robert Redford, sciatore dalla volontà di ferro, conquista un posto nel team nazionale. Trama assente, sequenze e momenti emozionanti disseminati quasi a caso.
Regia di Michael Ritchie
Con Robert Redford, Gene Hackman, Camilla Sparv, Joe Jay Jalbert Vedi cast completo
Robert Redford, sciatore dalla volontà di ferro, conquista un posto nel team nazionale. Trama assente, sequenze e momenti emozionanti disseminati quasi a caso.
Tre stagioni agonistiche (concluse con la partecipazione olimpica) di un giovane e rampante discesista americano: cadute, vittorie, rivalità interne alla squadra, contrasti con l’allenatore, ritorni a casa, avventure amorose. Film piattissimo, con personaggi bidimensionali e sceneggiatura inesistente. Le riprese di gara sono spettacolari, ma ripetitive e mortalmente noiose;… leggi tutto
Per alcuni il miglior film sportivo di sempre. Ma forse tale giudizio non rende giustizia a film ben più riusciti ed emozionanti nel (sotto)genere di riferimento, quali “Momenti di gloria” (1981) o “Ogni maledetta domenica” (1999). Questo film di Michael Ritchie ha almeno due punti deboli: 1- L’assenza quasi totale di una… leggi tutto
Effettivamente non c'è trama, e il film è di una piattezza soporifera. Fortunatamente sia Redford che il mio mostro sacro Gene Hackman sono all'altezza dei loro nomi. Redford è tenace e spavaldo, troppo affascinante. Hackman è un pezzo da 90, sospeso tra la durezza che il suo ruolo nel team gli impone, quello dell'allenatore, e tra la voglia irrefrenabile di lasciarsi andare e fidarsi di… leggi tutto
Tre stagioni agonistiche (concluse con la partecipazione olimpica) di un giovane e rampante discesista americano: cadute, vittorie, rivalità interne alla squadra, contrasti con l’allenatore, ritorni a casa, avventure amorose. Film piattissimo, con personaggi bidimensionali e sceneggiatura inesistente. Le riprese di gara sono spettacolari, ma ripetitive e mortalmente noiose;…
leggi tuttoFilm scontato, inconsistente ed assolutamente vuoto. I personaggi sono appena abbozzati, le sequenze sugli sci non emozionano e pure Redford è sottotono. Ritchie conferma la sua mediocrità come regista. Tabellino dei punteggi di Film Tv ritmo:2 tensione:1 erotismo:1
leggi tuttoFilm che pare una vicenda solo e prettamente Sportiva con un bravo Attore (Redford) e una bella contro-parte sensuale (Sparv) e per il resto mi ha ricordato un po' una vecchissima serie tv dei primi 70's a colori (che puo' darsi abbia visto all'epoca solo io ...) con Protagonista uno Sciatore in Tuta gialla sulle Montagne Svizzere che s'imbatteva in varie Storie Thriller e/o simili dal Titolo…
leggi tuttoPer alcuni il miglior film sportivo di sempre. Ma forse tale giudizio non rende giustizia a film ben più riusciti ed emozionanti nel (sotto)genere di riferimento, quali “Momenti di gloria” (1981) o “Ogni maledetta domenica” (1999). Questo film di Michael Ritchie ha almeno due punti deboli: 1- L’assenza quasi totale di una…
leggi tuttoVi siete mai accorti quanto sono fondamentali, se non addirittura centrali in una narrazione, gli elementi naturali? Tra questi anche la scelta del paesaggio, la sua morfologia, la sua natura e il suo clima sono…
leggi tuttoAuguro a chi sta per farsi un piacevole intervallo sciistico di trovare le condizioni climatiche ideali, le piste innevate giuste, una buona cucina alla sera, un letto morbido per la notte. Io sono appena tornato e non…
leggi tuttoÈ volutamente in bianco nero l'immagine scelta per "iconizzare" questa taglist. Perché la montagna è insopprimibilmente antica e perché il cinema "di montagna" spesso ne mostra proprio questo lato, sia che si…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.