Due bambini sono gli unici superstiti di un attacco indiano a una fattoria, in seguito alle prepotenze dei pionieri. La bimba viene portata via e allevata dal capo come una figlia. Anni dopo, suo fratello sarà a capo di una spedizione punitiva nei confronti dei medesimi indiani. Ferito, verrà riconosciuto e curato amorevolmente da lei. Ma la volontà di distruzione non terrà conto di affetto alcuno. In anni di revisione dell'epopea western da parte del cinema hollywoodiano, anche i prodotti nostrani cercano di adeguarsi e dire la loro in materia. A parte la desolante mancanza di idee, la sceneggiatura è nulla e l'interpretazione inesistente.
Western nel solco del c.d. revisionismo indiano che vanta una discreta fotografia e una gustosissima sequenza, in stile z-movie molto Snakes on Plane per quanto è eccessiva, in cui un manipolo di soldati finisce preda di serpenti di ogni specie e gusto (li vediamo attorcigliarsi in gruppo attorno al collo dei soldati, oppure sugli stinchi dei cavalli in una serie di cadute di… leggi tutto
Western nel solco del c.d. revisionismo indiano che vanta una discreta fotografia e una gustosissima sequenza, in stile z-movie molto Snakes on Plane per quanto è eccessiva, in cui un manipolo di soldati finisce preda di serpenti di ogni specie e gusto (li vediamo attorcigliarsi in gruppo attorno al collo dei soldati, oppure sugli stinchi dei cavalli in una serie di cadute di…
"Anche se il colore della pelle è diverso, il sangue è rosso per tutti". Con questa sentenza dal vago sapore razzista si chiude Al di là dell'odio, un western italiano, ma molto poco spaghetti: non ci sono bottini sensazionali, nè pistoleri infallibili; si tratta invece - con molta poca delicatezza, come abbiamo appena visto - la questione indiana, ben più cara al western tradizionale,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.