Regia di Blake Edwards vedi scheda film
un buon tributo al genio comico di Peter Sellers e un ottima commemorazione al personaggio dell'Ispettore Closeau (vedi i giudizi del personaggio di David Niven). Film ingiustamente sottovalutato perché, pur non essendo il miglior episodio della serie "Pink Panther", rappresenta comunque la degna conclusione, l'appendice generale, l'epilogo malinconico di una grande saga. Peccato per quei dieci minuti inutili dello sketch con Mulligan-Closeau Sr. e le tappe evolutive del giovane Closeau poco divertenti e superflue nella trama.
Parodiando "Quarto Potere" di Welles, si indaga sull'Ispettore Closeau sparito mentre indagava sulla sparizione del diamante Pantera Rosa. Da qui il doppio significato del titolo.
Grande Mancini sempre nei titoli d'apertura; stavolta però si è impegnato poco (il contenuto dell'LP è quasi del tutto un'antologia delle musiche degli episodi precedenti)
Gli ultimi venti minuti, magari dando più spazio a David Niven, Capucine e magari Robert Wagner, come invece è stato fatto nel triste episodio seguente "Pantera Rosa: il Mistero Closeau".
Eccellente come sempre, praticamente è su la sua bravura che si regge la serie dopo quella di Sellers.
Bravissimo come sempre, ma troppo breve la sua partecipazione, seppur incisiva.
anche lei brava ma si ritaglia con Niven uno spazio troppo marginale, vista l'importanza dei loro ruoli nel primo film della serie.
Memorabili i suoi 7 sketch inediti recuoerati.
Non brillante come nelle precedenti prove della serie, comunque pur sempre dignitosa.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta