Questa volta si indaga sulla misteriosa scomparsa... del famoso ispettore Clouseau, lo sconclusionato poliziotto protagonista di tutti i casi legati alla Pantera Rosa.
Note
Omaggio all'attore Peter Sellers morto proprio all'inizio delle riprese di questo film, attraverso una serie di spezzoni inutilizzati delle sue precedenti pellicole e sequenze di raccordo girate ex novo con altri personaggi.
alla fine è diventato una citazione di quarto potere…non lo sapevo che il grande sellers morì prima di finire il film, quindi restai deluso e spaesato dopo la visione…giusto omaggio ad un grande attore comico
Presentato dal fantastico cartoon dei grandi disegnatori David DePatie e Friz Freleng, con le consueti piacevoli musiche di Mancini, il film è più un omaggio di Blake Edwards alla “maschera” indimenticabile dell’Ispettore Clouseau, una delle sue creature più riuscite ed alla figura di quello splendido comico che fu Peter Sellers, uniti da un legame stretto… leggi tutto
Il film è un omaggio al grande attore, appena scomparso, ed è un montaggio delle migliori sequenze dei film precedenti, legate da sequenze inedite. Operazione non del tutto riuscita, che si ferma all'omaggio ma non riesce (e forse non vuole) andare più in là. leggi tutto
omaggio al solo ed unico ispettore clouseau, ma anche al solo ed unico peter sellers. morto troppo prematuramente alla tenera età di 55 anni, il tributo è un triste pasticcio in odore di sfruttamento. film lento e noioso che parla dell'ennesimo furto del mitico diamante chiamato pantera rosa, viene richiesto ad indagare proprio dal colonello del piccolo emirato islamico che si è incoronato… leggi tutto
Clouseau scompare su un aereo mentre indagava sul furto di un diamante. Un giornalista indaga, ma molti non vogliono che l'ispettore venga ritrovato.
Morto Sellers, Edwards utilizzò alcuni spezzoni non utilizzati dei film precedenti per dar vita a questo film. La prima parte infatti sembra interessante, ma poi arrivano gli spezzoni 'utilizzati' e non di certo inediti, la trama si…
omaggio al solo ed unico ispettore clouseau, ma anche al solo ed unico peter sellers. morto troppo prematuramente alla tenera età di 55 anni, il tributo è un triste pasticcio in odore di sfruttamento. film lento e noioso che parla dell'ennesimo furto del mitico diamante chiamato pantera rosa, viene richiesto ad indagare proprio dal colonello del piccolo emirato islamico che si è incoronato…
Presentato dal fantastico cartoon dei grandi disegnatori David DePatie e Friz Freleng, con le consueti piacevoli musiche di Mancini, il film è più un omaggio di Blake Edwards alla “maschera” indimenticabile dell’Ispettore Clouseau, una delle sue creature più riuscite ed alla figura di quello splendido comico che fu Peter Sellers, uniti da un legame stretto…
un buon tributo al genio comico di Peter Sellers e un ottima commemorazione al personaggio dell'Ispettore Closeau (vedi i giudizi del personaggio di David Niven). Film ingiustamente sottovalutato perché, pur non essendo il miglior episodio della serie "Pink Panther", rappresenta comunque la degna conclusione, l'appendice generale, l'epilogo malinconico di una grande saga. Peccato per quei dieci…
Fu un vero rammarico vedere il film senza Sellers. Però rimane sempr euna bella occasione id vedere alcune scene inedite e scartate. Nella secodna parte del film risulta un po' fiacco e noioso.
Girato con gli scarti di pellicola dei film precedenti,a causa della morte di
Peter Sellers,avvenuta praticamente sul set il 24 Luglio del 1980,a soli 55 anni,Edwards vuole rendere omaggio sia all'attore che al personaggio ma il film che ne viene fuori è un opera discontinua e soli a tratti si raggiunge dei livelli di comicità accettabili.Comunque la presenza di Lom,Kwonk e Niven
rende la…
Triste pensare che se il film comincia in maniera canonica e finisce come una citazione è perchè seller era morto prima della fine. Malincoico e un po' confuso, ma sentimentalmente carico.
Studiando questo ultimo capitolo della serie interpretato da Peter Sellers. Blake Edwards aggiunse delle scene mai viste e ho scoperto che alcune scene derivano da altri capitoli della serie.
1) All'inizio del film…
Questo film, girato dopo la morte di Peter Sellers, utilizza scarti dei precedenti film e brani già visti, secondo la tecnica del ricordo/racconto. La prima parte, con spezzoni inediti e non che ci mostrano quasi esclusivamente il commissario è esilarante, la seconda parte, in cui la giornalista indaga sulla sua scomparsa invece risulta piuttosto fiacca. La trama è rallentata da tutti questi…
In questo film nel primi mesi del 1980 Peter Sellers si trovò pieno di copioni per lui dopo la sua fenomenale prova del film "Oltre il giardino" con la quale fu nominato all'oscar e fu sconfitto per la terza volta…
ultimo divertente capitolo delle avventure del celebre ispettore clouseau.e'
anche un sentito e doveroso omaggio al grandissimo attore inglese peter sellers
scomparso a soli 55 anni proprio all'inizio delle riprese di questo film.il
quale venne interrotto e ripreso due anni dopo,aggiungendo parti inedite e scarti di pellicole precedenti.il risultato e'un film altalenante nel ritmo…
Il film è un omaggio al grande attore, appena scomparso, ed è un montaggio delle migliori sequenze dei film precedenti, legate da sequenze inedite. Operazione non del tutto riuscita, che si ferma all'omaggio ma non riesce (e forse non vuole) andare più in là.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Mediocre operazione commerciale.
leggi la recensione completa di Carlo Cerutiveramente brutto questo film è veramente una furbata
commento di leo$alla fine è diventato una citazione di quarto potere…non lo sapevo che il grande sellers morì prima di finire il film, quindi restai deluso e spaesato dopo la visione…giusto omaggio ad un grande attore comico
commento di Dr.Lynch