Regia di Victor Heerman vedi scheda film
Il film, come tutti gli altri dei fratelli MARX, non ha una trama vera e propria, è un susseguirsi di battute perfette, dalla traduzione difficile, se non impossibile. Giochi di parole, nonsense, idiozie a gogò...il tutto condito dalle facce incredibilmente buffe dei protagonisti. Che bellezza rivedere un film del genere, si ride a crepapelle e si fa addirittura fatica a capire ogni cosa. Il grande Totò ha sicuramente preso qualcosa da loro...mentre il grande Allen cita continuamente la loro battuta più famosa: IO NON VORREI MAI FARE PARTE DI UN CLUB CHE ABBIA ME TRA I SUOI COMPONENTI.
Si parte da un esploratore che torna da un viaggio in Africa...e si finisce con un casino totale!!
Adatta al film.
Forse un minimo di sceneggiatura in +..
E' l'intellettuale del gruppo, riveste sempre le parti di maggior prestigio...ma fa ridere come tutti gli altri! Davvero fulminee le sue battute, è quello che si fa + fatica a capire. Frequenta belle donne...le sposerebbe tutte..tanto in America la bigamia è punita!
Il più buffo, quello che fa le boccacce, quello + stupido. La sua è una comicità più facciale che verbale. Davvero divertentissimo...spesso gli altri fratelli lo stuzzicano e ci regala risate a non finire.
Ecco gli altri due fratelli. Zeppo poi lascerà negli altri film, rimarranno solamente Chico, Groucho e Harpo. Chico e Zeppo fanno da spalla agli altri due...ma è 1 pò riduttivo, la comicità di tutti vale solo se messa insieme..singolarmente a lungo andare diventano stressanti. L'unione fa la forza!
La protagonista femminile. Deve tenere testa a Groucho...e miracolosamente ce la fa. Non è incontenibile come lui..ma è un personaggio necessario perchè serve da contraltare alle battute di Groucho. Ed è così che nascono le risate...
E' stato regista di altri loro film, se non erro. Certo, qui la regia conta davvero poco, tutto il merito è dei fratelli Marx e delle loro battute continue. Tutto quello che fa il regista è stargli dietro.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta