La signora Rittenhouse dà una festa per il ritorno dall'Africa del capitano Spaulding. Durante la festa verrà presentata agli ospiti una tela del pittore Beaugard, ma la figlia della padrona di casa, con l'aiuto di Harpo e Chico, sostituisce il quadro con quello del fidanzato. Ne nasce naturalmente una sequela di qui pro quo nella quale i quattro comici sguazzano come ranocchie nello stagno. Trama esile, ma nella comicità dei Marx lo spunto narrativo è solo un pretesto su cui imbastire una serie di gag verbali o mimiche assolutamente irresistibili soprattutto nel loro nonsense. Altro motivo di interesse del film la presenza di Zeppo, che poi abbandonerà le scene.
Dopo mezz'ora di mal di testa grazie agli idioti giri di parole di Groucho una timida smorfia tendente al sorriso farebbe sperare che forse si ride,ma purtroppo non è cosi la tortura dura per tutto il film.voto 2 -
Gag, battute, situazioni strampalate che si susseguono senza sosta sono il vero punto forte del film. Peccato che rispetto ad altri la trama risulti un pò troppo dispersiva e troppo attaccata con poco.
Il film, come tutti gli altri dei fratelli MARX, non ha una trama vera e propria, è un susseguirsi di battute perfette, dalla traduzione difficile, se non impossibile. Giochi di parole, nonsense, idiozie a gogò...il tutto condito dalle facce incredibilmente buffe dei protagonisti. Che bellezza rivedere un film del genere, si ride a crepapelle e si fa addirittura fatica a capire ogni cosa. Il… leggi tutto
Una signora dà un ricco ricevimento per presentare un quadro ma i fratelli Marx lo sostituiscono con un altro...
Secondo film dei fratelli Marx, ha una trama esile e molto teatrale ma i mitici tre fratelli (qui c'è anche il quarto fratello Zeppo, ma non apporta granché) danno vita a gag e situazioni davvero da antologia.
Animal crackers è il secondo film dei fratelli Marx, come il precedente The cocoanuts (1929) tratto dall'omonima commedia teatrale, l'ennesimo successo della sgangherata e bravissima banda di comici. Ai quattro fratelli va ad aggiungersi, a teatro come sulla pellicola, l'altrettanto fondamentale Margaret Dumont, storica spalla delle sfuriate linguistiche di Groucho. Ecco così che…
Allontanarsi dalla facile risata, riflettiamo insieme su: il cinema è impegno! Dobbiamo capire che il cinema deve sempre far riflettere sui temi più importanti e più profondi della nostra vita. Non ricordo ma mi…
é una piccola classifica dei miei film preferiti dei fratelli Marx naturalmente alcuni sono migliori di altri ma tutti questi hanno qualcosa di memorabile
"Animal Crackers" ha tutta la vitalità anarchica dei primi Marx, senza rifletterne i difetti degli esordi (nel film precedente il personaggio di Chico era appena abbozzato, qui ha una sua autonomia), benché se ne veda tutto l'impianto di derivazione teatrale: gli intermezzi musicali quasi da vaudeville, gli attori che si rivolgono alla cinepresa come fosse il pubblico in sala,…
esilarante,strepitosa pellicola in cui la trama e'solo un pretesto per dare il
la'alle avventure dei 4 mitici fratelli sullo schermo.battute indimenticabili,
scene di straordinaria follia comica e i 4 fratelli scatenatissimi.su tutti un
GROUCHO che ha le battute piu'belle degli altri.indimenticabili i suoi duetti
con la bravissima spalla MARGARET DUMONT,ma anche quelli con chico sono…
Senz'altro uno dei migliori film dei fratelli Marx. Tratto da una fortunatissima commedia teatrale che gli stessi fratelli avevano portato qualche anno prima a Broadway, la pellicola si presenta come un concentrato di ironia e sagacia, con un regista che si limita solamente a ritoccare minimamente la sceneggiatura per adattarla al grande schermo, ma con un cast di tutto rispetto. Oltre ai tre…
Il film, come tutti gli altri dei fratelli MARX, non ha una trama vera e propria, è un susseguirsi di battute perfette, dalla traduzione difficile, se non impossibile. Giochi di parole, nonsense, idiozie a gogò...il tutto condito dalle facce incredibilmente buffe dei protagonisti. Che bellezza rivedere un film del genere, si ride a crepapelle e si fa addirittura fatica a capire ogni cosa. Il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
I mitici fratelli Marx danno vita a gag e situazioni da antologia.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiDopo mezz'ora di mal di testa grazie agli idioti giri di parole di Groucho una timida smorfia tendente al sorriso farebbe sperare che forse si ride,ma purtroppo non è cosi la tortura dura per tutto il film.voto 2 -
commento di wang yuGag, battute, situazioni strampalate che si susseguono senza sosta sono il vero punto forte del film. Peccato che rispetto ad altri la trama risulti un pò troppo dispersiva e troppo attaccata con poco.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)le gag assurde costruiscono il film!!!
commento di bamba