Il sergente John Berlin trova in una discarica la mano di una ragazza accanto a un barbone ucciso. Il caso sembra collegato a una serie di omicidi di giovani cieche. C'è una "testimone", Helena. Anche lei non vede, ma ha udito la voce dell'assassino. John se ne innamora e si appassiona alle indagini. Inspiegabilmente osteggiato da un collega, è addirittura incriminato e arrestato, mentre il vero killer si prepara a far fuori Helena.
Note
Attori di pregio e a loro agio nelle parti e una fotografia di classe per un film che funziona a tratti, tra sequenze di grande tensione e momenti di stanca, con una chiusa repentina e non proprio comprensibilissima.
Film ben fatto ma si tratta di qualcosa a metà tra poliziesco e giallo. Quello che manca è la parte "gialla" perché si arriva alla fine in maniera quasi fortuita Bello a tratti ma la psicologia dell'assassino, ad esempio, è solo abbozzata.
Amo sempre questo film. Sia per gli attori, tra i miei preferiti, sia per le atmosfere intimistiche e la psicologia dei protagonisti. Sia perchè è anche la storia credibile di un innamoramento. Il plot investigativo è pure ben costruito, ma per me rimane solo un'occasione narrativa in secondo piano. Voto 7.
Thriller quasi interessante,dico quasi perchè manca di qualcosa,forse è un po' lento o forse la trama è stata resa poco avvincente da una sceneggiatura fiacca e da un regia così così. Nel complesso si guarda,ma niente di particolare sinceramente.
Film alquanto deludente che ho visto solo per la presenza della Thurman. Noioso e lento, non si vede l'ora di leggere i titoli di coda e concedersi una riposo sofferto e atteso.
A TRATTI UN PO' NOIOSETTO SI AFFIDA NELLE MANI ESPERTE DEGLI ATTORI.LA THURMAN E' MOLTO BRAVA E QUALCHE SCENA E' AZZECCATA,MA NON BASTA PER FARE UN BEL FILM.
Un poliziotto di Los Angeles si trasferisce in una tranquilla cittadina per riprendersi dal matrimonio fallito , ma si imbatte in un serial killer di ragazze cieche .... Negli Anni '90 andavano molto di moda i torbidi thriller con gli assassini seriali e questo , diretto dal poco noto inglese Bruce Robinson ( qui anche sceneggiatore ) , è uno dei tanti prodotti del genere . Il difetto… leggi tutto
Un buon trhiller,molto calibrato che tiene lo spettatore sempre in tensione grazie soprattutto all'ambientazione notturna.Gli attori sono piu' che bravi e l'interpretazione di Malkovich e' la ciliegina sulla torta ad un fior-fior di prove d'alto livello(poi Garcia e la Thurman sono una coppia molto affiatata...) leggi tutto
Un poliziotto di Los Angeles si trasferisce in una tranquilla cittadina per riprendersi dal matrimonio fallito , ma si imbatte in un serial killer di ragazze cieche .... Negli Anni '90 andavano molto di moda i torbidi thriller con gli assassini seriali e questo , diretto dal poco noto inglese Bruce Robinson ( qui anche sceneggiatore ) , è uno dei tanti prodotti del genere . Il difetto…
Film più o meno thriller, di ambientazione montagnosa o comunque nevosa, in alcuni casi nordica. Niente scalate, gente sperduta o film di guerra e western.
Film che effettivamente mi sembrava d'avere visto negli anni '90 ... infatti poi e' arrivata la famosa scena con Uma Thurman in Vasca da Bagno completamente nuda e da li' ho ricordato meglio il tutto : comunque oltre a questo frammento di rimembranza si puo' dire che e' una Pellicola in stile '90's tesa ed efficace al punto giusto con Attori che in quegl'anni incominciavano a farsi conoscere…
ATTENZIONE: aggiornamento. Da qualche giorno finalmente anche Paramount Channel rilascia regolarmente i palinsesti. La programmazione la trovate quindi… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Un thriller un po' lento ....
leggi la recensione completa di daniele64Film ben fatto ma si tratta di qualcosa a metà tra poliziesco e giallo. Quello che manca è la parte "gialla" perché si arriva alla fine in maniera quasi fortuita Bello a tratti ma la psicologia dell'assassino, ad esempio, è solo abbozzata.
commento di sillabaAmo sempre questo film. Sia per gli attori, tra i miei preferiti, sia per le atmosfere intimistiche e la psicologia dei protagonisti. Sia perchè è anche la storia credibile di un innamoramento. Il plot investigativo è pure ben costruito, ma per me rimane solo un'occasione narrativa in secondo piano. Voto 7.
commento di ezzo24Pellicola ancora accattivante !
leggi la recensione completa di chribio1Thriller quasi interessante,dico quasi perchè manca di qualcosa,forse è un po' lento o forse la trama è stata resa poco avvincente da una sceneggiatura fiacca e da un regia così così. Nel complesso si guarda,ma niente di particolare sinceramente.
commento di TalassoNon è così male,a tratti forse un po' lento e con qualche buco nella sceneggiatura. Voto 6+
commento di Blue VelveteBrancoli comodamente nel buio e appena accendono la luce miri all'uscita senza rimpianti.
commento di michelUn bel thriller "notturno". Voto: 7
commento di NatalieFilm alquanto deludente che ho visto solo per la presenza della Thurman. Noioso e lento, non si vede l'ora di leggere i titoli di coda e concedersi una riposo sofferto e atteso.
commento di stankovicA TRATTI UN PO' NOIOSETTO SI AFFIDA NELLE MANI ESPERTE DEGLI ATTORI.LA THURMAN E' MOLTO BRAVA E QUALCHE SCENA E' AZZECCATA,MA NON BASTA PER FARE UN BEL FILM.
commento di superficie 213