Al tenente di polizia Jansen è affidata un'inchiesta delicatissima e segretissima, tanto che i suoi stessi collaboratori ne hanno solo una vaga idea: ha quattro giorni di tempo per neutralizzare chi ha minacciato un attentato dinamitardo contro un grosso gruppo dell'informazione. Quando salta fuori un colpevole reo confesso, Jansen è convinto che la verità sia un'altra, con implicazioni in alto loco. Realizzato nel 1982 nel "giro" di Fassbinder (con lui come protagonista), il film è un racconto di anticipazione, che mira al sodo della "suspense" e, più ancora, della denuncia del marciume occultato fra le pieghe dei centri di potere.
In un 1989 distopico il tenente Jansen ha quattro giorni per trovare il bombarolo che minaccia di far esplodere il palazzo dell’informazione nazionale. Jansen ha metodi spicci e bizzarri, ma sa quello che fa.
L’ultimo grande ruolo da interprete per Rainer Werner Fassbinder è quello sostenuto per Kamikaze 1989 dell’amico Wolf Gremm; il personaggio di Jansen gli calza a… leggi tutto
In un 1989 distopico il tenente Jansen ha quattro giorni per trovare il bombarolo che minaccia di far esplodere il palazzo dell’informazione nazionale. Jansen ha metodi spicci e bizzarri, ma sa quello che fa.
L’ultimo grande ruolo da interprete per Rainer Werner Fassbinder è quello sostenuto per Kamikaze 1989 dell’amico Wolf Gremm; il personaggio di Jansen gli calza a…
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Non ci siamo, Orrrriana, you are history! - esclama al telefono il mio amico Vassilj il mafioso ceceno che gestisce la Ballroom qui all’angolo. So già che vuol parlarmi di Putin e delle donne kamikaze sue…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.