Norman Bates è ritornato a lavorare ancora al suo motel. Apparentemente è guarito, ma i sospetti tornano a incombere su di lui dopo la scomparsa di un'anziana donna. Le indagini di una giornalista intraprendente, l'aggressività di un'aspirante rockstar, l'attrazione (reciproca) per una ex suora, l'arrivo di alcuni giocatori di baseball in dolce compagnia, finiranno per farlo uscire di senno definitivamente. Dei tre sequel al capolavoro hitchcockiano, questo è certo il peggiore. Il povero Anthony Perkins paga il suo debito a un personaggio da cui rimase effettivamente marchiato a vita e decide di assumersi i rischi anche della regia. Mal gliene incoglie.
Il penultimo Psycho non riesce ad essere del tutto convincente,però bisogna ammettere la grande forza e abilità di Perkins di mettersi dietro la macchina da presa e girare un film non negativo,ma curioso sulla vita quotidiana di Norman Bates.
la versione televisiva è una vera schifezza visto che le scene violente le hanno tagliuzzate tutte, lo visto in dvd e mi è sembrato un gradino superiore della versione televisiva, voto 6.5
Una suora lascia il convento e si imbatte in un rockstar manesco (e, forse, stupratore) che, dopo averle dato un passaggio, tenta di abusare di lei. Si ritroveranno, insieme ad una giornalista troppo curiosa e ad un gruppo di ragazzi festaioli, nel redivivo Motel Bates, di fresca riapertura dove la rockstar verrà assunto come aiutante di Norman. Ma quest'ultimo è poi guarito?… leggi tutto
Dopo il capolavoro di Hitch del 1960 e l'ottimo sequito del 1982 di Franklin,
Perkins decise di perseverare e rispolvero'il personaggio di Norman Bates,che
lo consacro'star indiscussa del cinema.Peccato che la sceneggiatura scelta per
esordire anche alla regia non sia originale e esaurisca quello che vuole dire
dopo soli 5 minuti.Malgrado infatti l'ottima atmosfera che Perkins riesce… leggi tutto
Una suora lascia il convento e si imbatte in un rockstar manesco (e, forse, stupratore) che, dopo averle dato un passaggio, tenta di abusare di lei. Si ritroveranno, insieme ad una giornalista troppo curiosa e ad un gruppo di ragazzi festaioli, nel redivivo Motel Bates, di fresca riapertura dove la rockstar verrà assunto come aiutante di Norman. Ma quest'ultimo è poi guarito?…
Terzo capitolo a mio parere abbastanza riuscito, che dopo il finale del secondo ci stava tutto, e che secondo me nonostante non sia nulla di particolare, non è affatto un brutto film come molti pensano. La storia si è abbastanza sempliciotta e lo sviluppo dei personaggi non è un granchè, Norman Bates secondo me poteva essere sviluppato meglio in questo capitolo, per…
Non so perché, ma quando l'ho vista l'ho subito riconosciuta: non bella, ma con un bel personale, un portamento altezzoso, molto truccata sugli occhi.… segue
«Liberate il vostro terrore. Liberate la paura. Ed entrate in un incubo tutto nuovo...» «Norman Bates è tornato alla normalità. Ma la mamma è di nuovo sulla sua sedia a dondolo!» «Proprio quando si pensava che fosse sicuro poter tornare sotto la doccia!» «Norman Bates è di nuovo a casa con la mamma.» «Il più sconvolgente di tutti.» Frasi di lancio originali del film …
Del celeberrimo film di Alfred Hitchcock (per molti il suo capolavoro!) non era affatto previsto inizialmente neanche un sequel. Diventò appunto una serie negli anni ’80 dopo la morte del celebre Maestro del…
Secondo ritorno al Bates Motel, dopo la nuova scarica di paura e la nuova furia omicida scatenatisi in quell'alberguccio vicino a una palude: questa volta Anthony Perkins si occupa anche della regia, forse per fare la "sua" versione del disastro mentale di Norman Bates, e se nel capitolo precedente il personaggio veniva più o meno ingiustamente sospettato dei delitti, stavolta a commetterli è…
Il film tuttavia non è poi brutto e dopo il secondo capitolo ci poteva stare anche un terzo visto il finale. É molto scontato e un po' superficiale, ma Norman Bates resta Norman Bates e se facessero anche un quinto capitolo lo guarderei sicuramente anche con l'ottimo Vaughn che certo, non è Perkins, ma è bravo lo stesso.
Dopo il capolavoro di Hitch del 1960 e l'ottimo sequito del 1982 di Franklin,
Perkins decise di perseverare e rispolvero'il personaggio di Norman Bates,che
lo consacro'star indiscussa del cinema.Peccato che la sceneggiatura scelta per
esordire anche alla regia non sia originale e esaurisca quello che vuole dire
dopo soli 5 minuti.Malgrado infatti l'ottima atmosfera che Perkins riesce…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Terzo capitolo della serie dedicata a Norman Bates. Con qualche velleità narrativa.
leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75Abbastanza piacevole, niente di che.
commento di Fiestagli efferati e sanguinosi omicidi e la suggestiva casa non bastano a far superare il 5.
commento di wang yuIl penultimo Psycho non riesce ad essere del tutto convincente,però bisogna ammettere la grande forza e abilità di Perkins di mettersi dietro la macchina da presa e girare un film non negativo,ma curioso sulla vita quotidiana di Norman Bates.
commento di Corleonela versione televisiva è una vera schifezza visto che le scene violente le hanno tagliuzzate tutte, lo visto in dvd e mi è sembrato un gradino superiore della versione televisiva, voto 6.5
commento di legolasSTANCO E TROPPO MONOTONO.DA DIMENTICARE E TRISTE.
commento di superficie 213