Espandi menu
cerca
Cry Baby

Regia di John Waters vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Lina

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci 117
  • Post 8
  • Recensioni 1179
  • Playlist 15
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Cry Baby

di Lina
6 stelle

Dopo "Fenicotteri rosa" e "Grasso è bello" (Hairspray), John Waters confeziona una nuova irresistibile commedia volontariamente sfacciata, provocatoria e irriverente, in cui il protagonista principale fa il verso a John Travolta e perfino a Elvis Presley. 

 

La trama strizza l'occhio facendo il verso sia a "Grease" che a "Pazzo per le donne" (film interpretato da Elvis Presley).

 

Dunque a metà strada tra farsa e musical (le voci che cantano non sono quelle reali dei protagonisti), si distingue e intrattiene con il suo stile leggero e mediamente esilarante, con alcune battute e trovate brillanti e altre che invece rasentano la demenzialità.

 

Le situazioni illustrate non si riescono a prendere sul serio, appare tutto palesemente troppo pagliacciato, ma le interpretazioni meritano molto, soprattutto quella di Johnny Depp, che si rivela un bravo e simpatico mattatore. Questo è un ruolo un po' estraneo nella sua carriera.  È la prima e unica volta in cui lo si vede interpretare una parodia. Irriverente, carismatico e conciato alla John Travolta o Elvis Presley style sorprende e diverte. Mitica la scena in cui insegna alla sua ragazza come si bacia...

 

Nel cast c'è anche l'ex pornostar Traci Lords, che strappa più di una risata con le sue smorfiette.

 

Il clima generale di quest'opera è allegro, scanzonato e godibile. Nonostante si tratti di una satira, riesce a evocare con successo le emozionanti e nostalgiche atmosfere degli anni '60 anche grazie a una buona e orecchiabile colonna sonora.

 

Piacevole nel complesso, merita di essere visto.

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Ultimi commenti

  1. amandagriss
    di amandagriss

    per me Cry Baby resta un grande film da parte di un altrettanto grande regista, un saluto

    1. claudio1959
      di claudio1959

      Con una gradevole partecipazione di TRACI LORDS ex pornostar che recita BENISSIMO.

  2. Lina
    di Lina

    Be', per me è un film simpatico e divertente, ma non certo un capolavoro anche se ammetto che anch'io adoro John Waters e che lo ritengo un grande nel genere della satira! Un saluto anche a te!

    1. claudio1959
      di claudio1959

      Chi ama il cinema alternativo ama Waters, grazie di questa stupenda recensione Lina..... ora aspetto nuove tue recensioni ne ho bisogno come l’aria che respiro.

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati