Norman Bates viene rilasciato dopo ventidue anni di manicomio criminale e riprendono gli omicidi. È il primo seguito del thriller di Hitchcock, con Anthony Perkins e Vera Miles di nuovo insieme ventitre anni dopo. Se non fosse mai esistito l'originale, non sarebbe neanche male.
Ottimo thriller, con storia solida, funzionale e con finale non scontato, anzi; recitazione su buoni livelli e regia attenta e valida, senza dubbio. Anche se non lascerà certo il segno nella storia di questo genere, di sicuro il film può essere considerato un valido prodotto (è anche privo di effettacci). Voto: 4 stelle (1989)
Chi ha scritto questo sequel ha molta fantasia ma poco talento: sciocchezzaio a ruota libera e finale altrettanto stupido. Inutile sberleffo al film del grande Hitch. Si salva Perkins e un fugace nudo femminile. Vera Miles avrebbe fatto bene a rifiutare.
Nonostante il realismo dello svelarsi della trama, il film conserva in buona parte il fascino del primo. Una bella pellicola, anche se non si è visto l'altro.
Naturalmente niente a che vedere con il primo,ma secondo me è un ottimo seguito,in genere i sequel sono quasi sempre mediocri,questo invece è ben riuscito.
Dopo 23 anni ritorna Norman Bates,questo film si concentra di più sul personaggio di Perkins che sul mistero in generale come nel primo. Un sequel degno,con un cast soddisfacente e con un finale a sorpresa.
BEL FILM CHE IN CONFROONTO AL PRIMO MERAVIGLIOSO "PSYCHO" SEMBRA UNA CIOFECA.SUPERATO PERO' L'IMPATTO INIZIALE QUESTO THRILLER E' DEGNO DI NOTA E REGALA QUALCHE MOMENTO DAVVERO BELLISSIMO.INTERESSANTE.
Dopo 20 anni di istituto psichiatrico, il dottore che lo seguiva dichiara che Norman Bates potrebbe tornare alla vita normale e riesce a farlo uscire. Alla decisione del giudice si oppone Lila Loomis, sorella di Marion Crane. Il ciclo di riabilitazione prevede un lavoro come aiutocuoco in un fastfood. Nel locale Norman fa amicizia con la cameriera Mary, una ragazza dolcissima… leggi tutto
« E' 22 anni dopo, e Norman Bates è finalmente a casa. » « Norman Bates è tornato. Tornare a casa è stato un grosso sbaglio! » « Proprio quando si pensava che fosse sicuro di tornare a fare la doccia! » « E' 22 anni dopo e Norman Bates sta tornando a casa. » « Il Bates Motel è tornato in attività! » Frasi di lancio originali del film "Psycho" è notoriamente stato… leggi tutto
Fare un sequel di Psycho non era impresa da poco ma i produttori meritano un applauso per aver avuto la brillante idea di non clonare ma proseguire la storia e caspita se l'hanno portata avanti.
Norman esce dall'ospedale psichiatrico e deve reinserirsi nella società e da dove partire se non dal Bates Motel e la sua casa piena di macabri ricordi, trova…
Da psico-thriller a psico-slasher è un attimo. Nel film di Franklin, infatti, le morbose e ieratiche psicologie dell'originale cedono il loro posto all’universo grezzo e potente del gore, in una commistione tra generi e degeneri di grande precisione stilistica. Anthony Perkins riprende in mano le redini della follia con misurata devozione, ma i riflettori del…
Dopo 20 anni di istituto psichiatrico, il dottore che lo seguiva dichiara che Norman Bates potrebbe tornare alla vita normale e riesce a farlo uscire. Alla decisione del giudice si oppone Lila Loomis, sorella di Marion Crane. Il ciclo di riabilitazione prevede un lavoro come aiutocuoco in un fastfood. Nel locale Norman fa amicizia con la cameriera Mary, una ragazza dolcissima…
Inutile? Assolutamente si. Fatto male? Assolutamente no. Personalmente nonostante tutti i pregiudizi su questo seguito, devo dire che il mio giudizio finale è stato positivissimo e il film mi è davvero piaciuto molto. Un sequel che riesce secondo me a crearsi una sua storia originale, complessa, intricata molto bella, una tensione notevole, uno sviluppo dei personaggi eccellente, e…
Non so perché, ma quando l'ho vista l'ho subito riconosciuta: non bella, ma con un bel personale, un portamento altezzoso, molto truccata sugli occhi.… segue
I 100 migliori film di sempre,consigliati da medusatouch,che hanno dato un contributo fondamentale al genere thriller & horror.(Play dedicata a Daniela Catelli) Per festeggiare la "sacra notte"(dal celtico…
Fa parte dei 100 migliori film di sempre,consigliati da medusatouch,che hanno dato un contributo fondamentale al genere thiller & horror (Da " IL Terrore nei miei occhi.") Voti dai maggiori dizionari cinematografici(Da 1 a 5 stelle): Morandini: 2 Farinotti: 2 Horror Salvagnini: 3 Film Tv: 3 Affluenza di pubblico nelle sale: 2 Estimatori Famosi: ?
« E' 22 anni dopo, e Norman Bates è finalmente a casa. » « Norman Bates è tornato. Tornare a casa è stato un grosso sbaglio! » « Proprio quando si pensava che fosse sicuro di tornare a fare la doccia! » « E' 22 anni dopo e Norman Bates sta tornando a casa. » « Il Bates Motel è tornato in attività! » Frasi di lancio originali del film "Psycho" è notoriamente stato…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (14) vedi tutti
Ottimo thriller, con storia solida, funzionale e con finale non scontato, anzi; recitazione su buoni livelli e regia attenta e valida, senza dubbio. Anche se non lascerà certo il segno nella storia di questo genere, di sicuro il film può essere considerato un valido prodotto (è anche privo di effettacci). Voto: 4 stelle (1989)
commento di robynestaChi ha scritto questo sequel ha molta fantasia ma poco talento: sciocchezzaio a ruota libera e finale altrettanto stupido. Inutile sberleffo al film del grande Hitch. Si salva Perkins e un fugace nudo femminile. Vera Miles avrebbe fatto bene a rifiutare.
commento di gherritMeglio il primo 5
commento di eros737820 anni dopo il Motel Bates è di nuovo teatro di una serie di omicidi!
leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75Molto bello, inutile ma molto bello.
commento di FiestaNonostante il realismo dello svelarsi della trama, il film conserva in buona parte il fascino del primo. Una bella pellicola, anche se non si è visto l'altro.
commento di bebabi34Naturalmente niente a che vedere con il primo,ma secondo me è un ottimo seguito,in genere i sequel sono quasi sempre mediocri,questo invece è ben riuscito.
commento di TalassoFilm con buona sceneggiatura e denso di colpi di scena, con un finale spiazzante..Suggestive le inquadrature della casa.
commento di wang yunon e ai livelli del capolavoro di hitchok.
commento di blade runner apocalipse novvoto 8.5, davvero un bel seguito del grande film di hitchcock.
commento di legolasDopo 23 anni ritorna Norman Bates,questo film si concentra di più sul personaggio di Perkins che sul mistero in generale come nel primo. Un sequel degno,con un cast soddisfacente e con un finale a sorpresa.
commento di CorleoneBELLO BELLISSIMO UN CULT! Guardatelo di notte, soli, con il temporale e spogli di pregiudizi.
commento di orlandorimbaudBEL FILM CHE IN CONFROONTO AL PRIMO MERAVIGLIOSO "PSYCHO" SEMBRA UNA CIOFECA.SUPERATO PERO' L'IMPATTO INIZIALE QUESTO THRILLER E' DEGNO DI NOTA E REGALA QUALCHE MOMENTO DAVVERO BELLISSIMO.INTERESSANTE.
commento di superficie 213