Appena prima della guerra un'inglesina sposa un ufficiale francese. Prima che i due possano di nuovo riunirsi passano però nove anni durante i quali il figlio della coppia, nato poco dopo la partenza del padre, è diventato un ragazzino molto sveglio. La riunione familiare non è felicissima per le scappatelle del marito tanto che la moglie chiede il divorzio. All'idea di passare sei mesi a Londra, dalla mamma, e sei a Parigi, dal papà, il ragazzino tenta in tutti i modi di evitare la riconciliazione tra i genitori.
Note
Uno dei tentativi di lanciare Brazzi come latin lover. Ma se il film riesce sopportabile, è grazie a Chevalier.
Negulesco è anche un sottovalutato regista di genere, ma che, come in questo caso la sottovalutazione non è del tutto immeritata. Un film fatto controvoglia e nei canoni previsti e prevedibili dello stereotipo, con attori svogliatissimi e fotografia stancamente cartolinesca. Una storia vista altre volte con immersione nei problemi dell'infanzia e con un finale più controvoglia di questo… leggi tutto
Negulesco è anche un sottovalutato regista di genere, ma che, come in questo caso la sottovalutazione non è del tutto immeritata. Un film fatto controvoglia e nei canoni previsti e prevedibili dello stereotipo, con attori svogliatissimi e fotografia stancamente cartolinesca. Una storia vista altre volte con immersione nei problemi dell'infanzia e con un finale più controvoglia di questo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.