Dalle prove della vita una famiglia è uscita a pezzi, come sovente accade. Lui e lei hanno deciso di separarsi. Ma non sono soli: dal loro amore di un tempo è nata una creatura, un bambino segnato da un ritardo mentale congenito, senza speranza. È lui, in fondo, la vera vittima del fallimento coniugale tra i suoi genitori. Il padre non demorde e vince infine la causa per tenere con sé lo sfortunato bambino. Un dramma familiare in cui è la responsabilità paterna, una volta tanto, a emergere e ad affermarsi. La sceneggiatura punta tutto, come è regola in questi casi, sulle emozioni più elementari, esasperate dal confronto con la freddezza della legge.
Una piacevole sorpresa questo film che tratta in modo non banale le difficoltà nell'adozione di un bambino disabile (diversamente da quanto indicato nella scheda del film), i labili progressi del suo inserimento nella vita sociale, le mille paure del padre adottivo single davanti agli inevitabili ostacoli che incontra lungo il percorso. Non banale perchè affronta il tutto senza… leggi tutto
Una piacevole sorpresa questo film che tratta in modo non banale le difficoltà nell'adozione di un bambino disabile (diversamente da quanto indicato nella scheda del film), i labili progressi del suo inserimento nella vita sociale, le mille paure del padre adottivo single davanti agli inevitabili ostacoli che incontra lungo il percorso. Non banale perchè affronta il tutto senza…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.