Regia di Albert Brooks vedi scheda film
In conseguenza di un bizzarro incidente riscontrato con l'automobile, Daniel (Albert Brooks), modesto pubblicitario dalla discreta avvenenza, si ritrova improvvisamente catapultato a Judment City: vera e propria città celeste di transito dove, colore che sono appena deceduti ,per meritarsi un posto in paradiso, sono sottoposti da una commissione esaminatrice ad un ferreo esame, che consiste nel riproporre in rassegna ,su un maxi-schermo gli eventi salienti delle loro esistenze, al fine di stabilire l'effettiva onesta delle loro singole azioni. A Dave, la commissione esaminatrice rimprovera il fatto di non essere stato abbastanza coraggioso; di essere stato codardo in più occasioni; di essersi fatto soggiogare dalla paura in tutti gli istanti della sua vita terrena, impedendogli in questo modo di poter essere un uomo migliore nei confronti del prossimo e di se stesso. Per andare in paradiso ,Dave, dovrebbe compiere un gesto plateale che rovesci all'improvviso le considerazioni nei suoi confronti. Sarà grazie ad intelligente avvocato e all'amore -ricambiato- per la dolce Julia (Meryl Streep), che Dave riuscirà a trovare quella briciola di coraggio che gli era sempre mancato nella sua vita ....terrena !.
Commedia d'altri tempi, senza una briciola di volgarità gratuita, che affronta garbatamente il tema delle nostre paure e delle nostre insicurezze, dicendoci quanto le esistenze di ognuno di noi ne trarrebbero vantaggio se per un momento cominciassimo a migliorare noi stessi e chi ci sta vicino. Diretta e interpretata bene da Albert Brooks, recitata egregiamente (come sempre) da Meryl Streep e dagli altri attori di contorno. Storia già visto, ma non importa !.
Buona prova.
Buona prova sia davanti che dietro la macchina da presa.
Bravissima, come sempre;anche se forse si tratta di un ruolo marginale nella sua strepitosa galleria di personaggi femminili.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta