Giovane pubblicitario di successo, Daniel Miller si è appena comprato un automobile con la quale va a schiantarsi contro un pullman. Muore sul colpo e si ritrova nell'aldilà dove viene sottoposto a un processo per stabilire se è degno di passare in Paradiso o se si deve reincarnare e tornare sulla Terra. Al processo vengono mostrati all'imputato spezzoni della propria vita con gli errori e le vigliaccherie commesse. Quante volte il cinema ha tentato di raccontare la vita nell'aldilà: da Il Paradiso può attendere a Accadde in Paradiso i precedenti si sprecano. Il tono è quello della commedia leggera; ma nonostante gli interpreti impeccabili, tutto il meccanismo è stantio e datato.
Brooks è un personaggio da trattare con un comandamento: rivalutarlo. Regista e attore insolito, si è sempre mosso alle spalle dei grandi nomi, con piccoli film, tendenzialmente commedie, molto amabili e semplici. Caratteristiche: tanto ego alla berlina ma le idee non mancano, così come un ottimismo di fondo che filosoficamente lo rende l’erede di Frank Capra. Non ha effettivamente doti… leggi tutto
Simpatico e piacevole. Ambientato in un singolare aldilà la storia è abbastanza originale e certe trovate sono molto divertenti. Gli attori sono bravi, in particolare Albert Brooks (anche regista della pellicola). Finale un pò troppo zuccheroso. Shirley MacLaine fa un'apparizione nella parte di se stessa. leggi tutto
Con una bambocciata ridicola fino all' esilarante, viene descritta una sorta di... paradiso "alternativo", lanciando il risaputo messaggio yankee che nella vita bisogna competere in ogni circostanza con il massimo spirito d'ambizione, opportunismo e competizione possibili. Chi si accontenta di obiettivi modesti è un codardo demente, che usa solo il 3% del suo cervello e deve… leggi tutto
Con una bambocciata ridicola fino all' esilarante, viene descritta una sorta di... paradiso "alternativo", lanciando il risaputo messaggio yankee che nella vita bisogna competere in ogni circostanza con il massimo spirito d'ambizione, opportunismo e competizione possibili. Chi si accontenta di obiettivi modesti è un codardo demente, che usa solo il 3% del suo cervello e deve…
Simpatico e piacevole. Ambientato in un singolare aldilà la storia è abbastanza originale e certe trovate sono molto divertenti. Gli attori sono bravi, in particolare Albert Brooks (anche regista della pellicola). Finale un pò troppo zuccheroso. Shirley MacLaine fa un'apparizione nella parte di se stessa.
C'è chi li vuole brevi... ma per quanto certi film giudiziari sembrino lunghissimi, in genere lì i processi non durano più di due ore. Potrebbe essere una soluzione! Questa taglist però, suggerita da Silvio (il…
In conseguenza di un bizzarro incidente riscontrato con l'automobile, Daniel (Albert Brooks), modesto pubblicitario dalla discreta avvenenza, si ritrova improvvisamente catapultato a Judment City: vera e propria città celeste di transito dove, colore che sono appena deceduti ,per meritarsi un posto in paradiso, sono sottoposti da una commissione esaminatrice ad un ferreo esame, che…
Non basta essere buoni per finire in questa taglist. Bisogna essere angelici. Bisogna annunciare, custodire, salvare, proteggere, vegliare, guidare. E magari avere le ali, anche invisibili. Volate alto!
Brooks è un personaggio da trattare con un comandamento: rivalutarlo. Regista e attore insolito, si è sempre mosso alle spalle dei grandi nomi, con piccoli film, tendenzialmente commedie, molto amabili e semplici. Caratteristiche: tanto ego alla berlina ma le idee non mancano, così come un ottimismo di fondo che filosoficamente lo rende l’erede di Frank Capra. Non ha effettivamente doti…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Non male come film, anche se di film sul Paradiso ce ne sono di meglio.. Brava la Streep.. 6.50
commento di Fraila82