Un hotel di lusso in Florida è diretto da Mr. Hammer. Gli affari vanno piuttosto male: non ci sono nemmeno i soldi per pagare i dipendenti. Hammer vorrebbe speculare su alcuni terreni, ma la vendita all'asta fallisce. Nel frattempo alcuni clienti organizzano il furto della collana della signora Potter (alla quale Groucho spera di vendere i terreni) facendone ricadere la colpa su Bob, lo spasimante di Polly, la figlia della signora Potter. Sarà Harpo a districare la vicenda. Il film è la versione cinematografica, altrettanto scatenata, dell'omonima commedia presentata a Broadway: giochi di parole, scherzi e lazzi si innestano sull'immancabile storia d'amore.
Come è noto, i fratelli Marx esordirono al cinema con questo The cocoanuts (letteralmente 'Noci di cocco', ma in Italia è stato distribuito con il serioso e fuorviante titolo de 'Il ladro di gioielli') costruendo il loro successo planetario sulle solidissime fondamenta dell'omonima commedia teatrale, replicata per anni e ormai celeberrima in tutti gli Stati Uniti. Per essere il… leggi tutto
Groucho è il direttore di un albergo i cui affari vanno male. Nello stesso albergo dei manigoldi vogliono anche rubare una collana...
Esordio col botto dei fratelli Marx al cinema. Un film comico eccezionalmente divertente e con gag da antologia. Certo la trama è scontata ma i tre fratelli (Groucho, Harpo e Chico) sapevano trasformare in oro anche il fango. leggi tutto
Groucho è il direttore di un albergo i cui affari vanno male. Nello stesso albergo dei manigoldi vogliono anche rubare una collana...
Esordio col botto dei fratelli Marx al cinema. Un film comico eccezionalmente divertente e con gag da antologia. Certo la trama è scontata ma i tre fratelli (Groucho, Harpo e Chico) sapevano trasformare in oro anche il fango.
Come è noto, i fratelli Marx esordirono al cinema con questo The cocoanuts (letteralmente 'Noci di cocco', ma in Italia è stato distribuito con il serioso e fuorviante titolo de 'Il ladro di gioielli') costruendo il loro successo planetario sulle solidissime fondamenta dell'omonima commedia teatrale, replicata per anni e ormai celeberrima in tutti gli Stati Uniti. Per essere il…
Il primo film dei Fratelli Marx e non certo il loro migliore, risentendo ancora troppo dell'impostazione teatral-vaudevilliana. Anche i duetti tra Groucho e la Dumont non sono ancora sviluppati a dovere. Certo che, però, quando Harpo sente i discorsi retorici alla cerimonia del fidanzamento e fa le sue facce schifate, l'ilarità parte spontanea... (26 maggio 2008)
Se i Queen hanno deciso di intitolare due dei loro migliori LP come due grandi film dei Fratelli Marx ci sarà stato un motivo! E quando hanno vinto il disco di platino hanno festeggiato con Groucho! Che classe,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
I fratelli Marx sono qui all'esordio e già regalano momenti di grande divertimento.
leggi la recensione completa di Carlo Cerutiche ghignate…peccato che, registicamente parlando, e' teatro filmato…
commento di ed wood