Regia di Emidio Greco vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
In una sperduta casa padronale in Sicilia, un professore emigrato in America e rientrato dopo tanti anni, scopre un segreto imbarazzante per molti. E lui lo anticipa per telefono alla polizia. Grave errore.
leggi la recensione completa di BalivernaEmidio Greco non deve far altro che prendere il romanzo originale, sistemare un po' la sceneggiatura cercando di lasciare il dovuto spazio ai dialoghi più efficaci (ripresi quasi parola per parola) e affidarsi a un cast maiuscolo: era un successo già annunciato.
commento di alfatocoferoloNon finirò mai di ringraziare la sorte, che mi ha permesso di godere delle eccezionali qualità attoriali di Gian Maria Volonté. Voto: 8 (otto).
commento di Roberto MorottiFantastichini e Volontè vanno visti in questo film.
leggi la recensione completa di OsmantusGira e rigira mi è sembrato di vedere una lunga Puntata di "Montalbano" quindi assai soporifera.voto.1.
commento di chribio1Un po' enfatizzato negli atteggiamenti, ma decisamente interessante. Si indovina quasi tutto... Voto 7.
commento di BradyUn bellissimo giallo sobrio e ben costruito fin nei dettagli.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiHo cominciato a guardarlo "tanto per vedere qualcosa" ,poi mi son fatto prendere…molto interessante.Curioso finale…
commento di Ramses72Curioso giallo, alla fine non ci ho capito molto, forse meglio leggersi il libro. Cmq bello e bravo il cast.
commento di lonestarBuon film giallo molto ben interpretato da Volontè, ma anche da Fantastichini, Ricky Tognazzi e Dapporto. La tensione si mantiene sempre sufficientemente alta fino al colpo di scena finale. Voto 7
commento di jeffwineCorretta rivisitazione del racconto di Sciascia.
commento di zio_ulcera