Willard Young (Wood) ha dieci anni quando viene spedito da sua madre Rosemary, che è incinta, a passare un periodo di vacanza nella cittadina di Paradise. A prendersi cura del ragazzino saranno Lily e Ben Reed (Griffith e Johnson), una coppia che non è più riuscita a ritrovare l'armonia dopo la morte del loro figlio di tre anni. A Paradise Willard fa amicizia con la giovane Billie (Birch), comincia a superare le proprie paure infantili e alla fine riesce anche a far riavvicinare i coniugi Reed. Una romantica produzione Disney ispirata a un film di Jean Loup Hubert ("Innocenza e malizia" con Anémone e Bohringer). La Griffith e Johnson all'epoca erano marito e moglie anche nella vita.
Un bel film sentimentale. Voto 7,5 Da notare 'Harry Potter'; prima della bacchetta aveva l'aereo telecomandato...
Rivisto a breve distanza... insomma. Non lo ricordavo e non mi è davvero sembrato un gran che. Piuttosto raffazzonato e inconcludente, troppo 'costruito'. 4
Film targato Buena Vista (leggasi Walt Disney) per la famiglia. Per nulla disprezzabile, umano, non melenso, ha un discreto sapore malinconico che piace.
Una storia che ci porta in un terreno dei sentimenti abbastanza scontato, scritta dalla stessa regista, ma che ha il buon gusto di porgerlo attraverso una recitazione ben dosata e con una delicatezza di fondo che riesce a farci sorvolare, sempre al limite del precipizio,diverse situazioni che in altri contesti sarebbero parse stucchevoli . In particolar modo riesce bene il rapporto fra i due… leggi tutto
Una storia che ci porta in un terreno dei sentimenti abbastanza scontato, scritto dalla stessa regista, ma che ha il buon gusto di porgerlo attraverso una recitazione ben dosata e con questo atto riesce a farci sorvolare, sempre al limite del precipizio, e diverse situazioni riescono a salvarsi e non scadere nel patetico para-televisivo. In particolar modo riesce bene il… leggi tutto
FILM con giovani attori (L)
Film italiani o stranieri non necessariamente conosciuti al grande pubblico che hanno lanciato o hanno visto la partecipazione di giovani attori di cui alcuni diventati in seguito…
Ci risiamo, ma questa volta si scende d'età. Chi ha detto che 10 anni siano necessariamente l'età della spensieratezza? Esiste una narrazione cinematografica altra che ci racconta storie diverse, fatte di…
Una storia che ci porta in un terreno dei sentimenti abbastanza scontato, scritta dalla stessa regista, ma che ha il buon gusto di porgerlo attraverso una recitazione ben dosata e con una delicatezza di fondo che riesce a farci sorvolare, sempre al limite del precipizio,diverse situazioni che in altri contesti sarebbero parse stucchevoli . In particolar modo riesce bene il rapporto fra i due…
Una storia che ci porta in un terreno dei sentimenti abbastanza scontato, scritto dalla stessa regista, ma che ha il buon gusto di porgerlo attraverso una recitazione ben dosata e con questo atto riesce a farci sorvolare, sempre al limite del precipizio, e diverse situazioni riescono a salvarsi e non scadere nel patetico para-televisivo. In particolar modo riesce bene il…
Un dramma di buoni sentmenti sorretto da un ottimo cast, fra cui spicca un giovanissimo e bravissimo Elijah Wood. Il film ha una buona regia che affronta con delicatezza e sensibilità i temi trattati. Molto bella l'ambientazione. Piacevole.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Un bel film sentimentale. Voto 7,5 Da notare 'Harry Potter'; prima della bacchetta aveva l'aereo telecomandato... Rivisto a breve distanza... insomma. Non lo ricordavo e non mi è davvero sembrato un gran che. Piuttosto raffazzonato e inconcludente, troppo 'costruito'. 4
commento di BradyUn buon film sentimentale… carino ed intenso. Indimenticabile la scena con i vermi!
commento di Utente rimosso (tika)Film targato Buena Vista (leggasi Walt Disney) per la famiglia. Per nulla disprezzabile, umano, non melenso, ha un discreto sapore malinconico che piace.
commento di movieman