Trama
A Karen McCoy, esercitando il pericoloso mestiere di rapinatrice di banche, è accaduto l'inevitabile: è finita in carcere e si è fatta sei anni nel penitenziario di Athens. Ora ne è venuta fuori, libera sulla parola. Ma la sua situazione è tutt'altro che rosea: l'ex marito, infatti, che nel frattempo si è risposato, ha raccontato al loro figlio, Patrick, che la mamma è morta. Come se tutto questo non bastasse, riappare un certo Schmidt, che ha bisogno di Karen per un nuovo colpo. Per convincerla non trova di meglio che rapire Patrick e così ricattarla. La banca da rapinare è la famosa Union Bank di Atlanta: una banca considerata di massima sicurezza. Il fatto è che Karen un piano per violare questo sancta sanctorum del dollaro ce l'ha: perfetto per entrare e decisamente singolare per uscirne... Sulla carta, la coppia Kim Basinger/Val Kilmer avrebbe dovuto funzionare alla grande. Lei è lisciata e messa a nuovo, ma tutto sommato riesce a distogliere l'attenzione dalle meraviglie del lifting, grazie all'impegno che ci mette, con risultati in fin dei conti dignitosi. Meno in parte Kilmer, anche perché il suo ruolo è sacrificato da una sceneggiatura (per lui) ingrata quanto (per noi) prevedibile dal primo momento all'ultimo. Gangster film con qualche ambizione ma dai ritorni economici disastrosi: una bella delusione per Russell Mulcahy, abituato ai successi di Highlander.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (7) vedi tutti
Mah. Kilmer sprecatissimo, se proprio non sapeva cosa fare invece di cincischiare in un filmetto simile poteva fare il testimonial per Ck. Stamp qui pare Travaglio. K. Basinger si impegna ma il tutto risulta insulso.
commento di dansk_noirE' vero che la verosimiglianza non è tutto, ma se sceneggiatura, regia e interpretazione diventano ridicoli, le si può rimpiangere
commento di Berg135Film mediocre affossato da alcune devastanti demenzialità
commento di silviodifedeUn giallo che strizza l'occhio alla commedia. gli interpreti sono bravi ma il film non deccolla del tutto.
commento di IGLIpellikola da konsigliare a tutte le donne stressate o insikure della propria bellezza;la Basinger esce da 6 anni di karcere perfettamente in forma kome se fosse stata in una klinika della salute:altro ke logorio della vita lavorativa!
commento di howlNoioso action movie che vede protagonista una Basinger spompata e una regia disastrosa del solito Mulcahy.Stamp se la cava con il mestiere mentre Kilmer è decisamente fuori parte. PESSIMO.
commento di spicerLOVEJOYGIRATO BENINO MA CON UNA SCENEGGIATURA COSI' PREVEDIBILE E PIENA DI BUCHI DA SUIDICDIO.LA BASINGER E' BELLISSIMA E VAL KILMER H FASCINO,M NON BASTA A SALVARE UN FILMETTO SENZA ALCUN GUIZZO.
commento di superficie 213