Alvaro è l'ultimo discendente della schiatta degli Alvari, valenti corsari. Al comando della sua nave si mette in caccia di un tesoro, di cui possiede solo metà della mappa. L'altra metà è nelle mani di Isabella, sua promessa sposa. Sulla nave c'è però Esmeralda, cammuffata da mozzo, in cerca di vendetta. Nel corso di un ammutinamento, la mezza mappa di Alvaro scompare... Dalla rivista omonima di Garinei e Giovannini, Camillo Mastrocinque ha diretto Renato Rascel in questa versione cinematografica, che ebbe all'epoca grande successo. Le musiche sono del maestro Gorni Kramer. Con le "Blue Bells" e "The Peter Sisters".
Commedia che concilia il buon uomore,Rascel che spara battute a raffica sostenuto da un cast validissimo con recitazione eccellente.La splendida voce di Tina Mola ci allieta con la sue canzoni.voto 6,5
L'idea è di una semplicità brutale: occorre replicare il successo del film Attanasio cavallo vanesio, dell'anno precedente, tratto dall'omonima commedia musicale di Garinei e Giovannini con protagonista Renato Rascel. E nulla potrebbe farlo meglio che la nuova commedia musicale di Garinei e Giovannini con protagonista Rascel: Alvaro piuttosto corsaro. Con sceneggiatura anche questa… leggi tutto
Classica commedia musicale degli anni 50 firmata dalla grande ditta Garinei & Giovannini
Diretta dal bravo Mastrocinque(che si butterà l'anno dopo nel comico puro dirigendo Totò) vede accanto al bravo Rascel Tina De Mola ,sua moglie all'epoca, ed altri bravi caratteristi.
Musiche ottime di Gorni Kramer
Film per appassionati di commedie musicali. Da vedere comunque leggi tutto
Classica commedia musicale degli anni 50 firmata dalla grande ditta Garinei & Giovannini
Diretta dal bravo Mastrocinque(che si butterà l'anno dopo nel comico puro dirigendo Totò) vede accanto al bravo Rascel Tina De Mola ,sua moglie all'epoca, ed altri bravi caratteristi.
Musiche ottime di Gorni Kramer
Film per appassionati di commedie musicali. Da vedere comunque
Ma sulle Reti Rai non hanno qualcosa di meglio da fare vedere alle prime luci dell'alba ??!! Forse perche' ci si puo' svegliare la Domenica (in questo caso) mezzi rimbambiti e tocca anche vederci queste sciocchezze quasi da Teatro d'inizio anni '50 ??!! voto.0.
L'idea è di una semplicità brutale: occorre replicare il successo del film Attanasio cavallo vanesio, dell'anno precedente, tratto dall'omonima commedia musicale di Garinei e Giovannini con protagonista Renato Rascel. E nulla potrebbe farlo meglio che la nuova commedia musicale di Garinei e Giovannini con protagonista Rascel: Alvaro piuttosto corsaro. Con sceneggiatura anche questa…
In effetti, il cinema non abita qua: questo con Rascel è soprattutto uno spettacolo teatrale filmato, tratto dalla commedia musicale di Garinei e Giovannini. L'elemento che balza all'occhio è la fissità teatrale dello sfondo: che sia il ponte della nave, il collegio femminile oppure il covo dei pirati, l'ambientazione è sempre e chiaramente un palcoscenico, nel quale…
Luci che triplicano sotto sale
e poi onde, vele e scogliere da buttare.
Dal faro e dal gorgo non puoi scampare
mio caro, dalla lama pungente e bagnata
che ti viene ad acchiappare,
dalla danza di sirene…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
GRANDE RASCEL RIPROPOSIZIONE DELLA COMMEDIA MUSICALE DI GARINEI & GIOVANNINI
leggi la recensione completa di antonio de curtisCommedia che concilia il buon uomore,Rascel che spara battute a raffica sostenuto da un cast validissimo con recitazione eccellente.La splendida voce di Tina Mola ci allieta con la sue canzoni.voto 6,5
commento di wang yu