Allie Jones è una donna di successo con una bella casa a Manhattan, un buon lavoro e un matrimonio a portata di mano. Poi, quando scopre che il suo fidanzato va ancora a letto con l'ex moglie, il matrimonio va all'aria e Allie, a quel punto, decide di cercare una ragazza con cui dividere la casa. Risponde all'annuncio Hedra Carlson, timida e mite, ma con qualche pericoloso trauma nel suo passato. C'è un po' di Hitchcock e un po' di Bergman (soprattutto "Persona") in questo film di Schroeder. Anche se poi il gioco dello scambio delle identità tra le due ragazze scivola verso la soluzione più facile ed effettistica.
Un buon thriller morboso, a tratti inquietante. Un pò lento e prevedibile nella prima parte ma il finale è notevole, con una ferocia unica. Brave le due protagoniste, soprattutto Jennifer Jason Leigh molto credibile nel ruolo.
Uno dei pochi thriller d'inizio anni Novanta che non facesse cascare le braccia dopo tre minuti. Ma il merito è più delle due protagoniste che non degli autori. 6-.
DISCRETA SUSPANCE E BELLA REGIA PER UN THRILLER MOLTO ANNI '60 E CHE E' RECITATO BENISSIMO DALLE DUE PROTAGONISTE.NIENTE DI ECCEZIONALE MA MOLTO PICEVOLE.
Ritrovatasi sola dopo aver rotto con il fidanzato fedifrago, Allie cerca una coinquilina con cui dividere l’appartamento (da cui il titolo originale Single white female, che sono i requisiti previsti dall’inserzione): la prescelta, Hedy, sembra fin troppo tranquilla e remissiva; ma, quando i due si rimettono insieme e tendono a escluderla dalla loro intimità, si rivela… leggi tutto
Lo spunto di partenza è assolutamente affascinante e, diciamolo, anche di attualità: l'esigenza di non stare soli, soprattutto a seguito della rottura di una relazione, crea infatti nella protagonista l'assoluta necessità di condividere il suo spazio con un'altra persona. Con l'inserzione del titolo trova quindi un'ottima coinquilina. Sebbene tutti sappiamo che qualcosa deve… leggi tutto
Lo spunto di partenza è assolutamente affascinante e, diciamolo, anche di attualità: l'esigenza di non stare soli, soprattutto a seguito della rottura di una relazione, crea infatti nella protagonista l'assoluta necessità di condividere il suo spazio con un'altra persona. Con l'inserzione del titolo trova quindi un'ottima coinquilina. Sebbene tutti sappiamo che qualcosa deve…
Si parla spesso di film morbosi. Sono opere divisive e controverse, che si amano o si detestano, disturbanti e con un magnetismo irresistibile. Passioni violente, pensieri pericolosi, attrazioni fatali, ossessioni…
Una ragazza, dopo aver interrotto la relazione col fidanzato, mette un annuncio sul giornale per cercare una coinquilina. Arriva una ragazza col quale si instaura subito un rapporto di amicizia. Poi torna il fidanzato e la personalità della nuova inquilina rivela un segreto tremendo. Qual è? E quale rapporto avrà tra i tre?
Se l'idea di partenza…
Ritrovatasi sola dopo aver rotto con il fidanzato fedifrago, Allie cerca una coinquilina con cui dividere l’appartamento (da cui il titolo originale Single white female, che sono i requisiti previsti dall’inserzione): la prescelta, Hedy, sembra fin troppo tranquilla e remissiva; ma, quando i due si rimettono insieme e tendono a escluderla dalla loro intimità, si rivela…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
Bel thriller avvincente. Voto: 4 stelle (2024)
commento di robynestaOttimo. Voto 8.
commento di PacxiottoFate attenzione a chi accogliete in casa...
leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75Non un capolavoro, ma un thriller onesto, capace di intrattenere discretamente. Voto 7
commento di silviodifedeL'universo femminile psicologicamente instabile su una sceneggiatura sempliciotta.
commento di gruvierazun discreto thriller con due brave protagoniste…
commento di wang yuUn thriller psicologico notevolissimo. Un bel film come ormai non se ne vedono più.
commento di sillabaUn buon thriller morboso, a tratti inquietante. Un pò lento e prevedibile nella prima parte ma il finale è notevole, con una ferocia unica. Brave le due protagoniste, soprattutto Jennifer Jason Leigh molto credibile nel ruolo.
commento di SaintlySinnerUno dei pochi thriller d'inizio anni Novanta che non facesse cascare le braccia dopo tre minuti. Ma il merito è più delle due protagoniste che non degli autori. 6-.
commento di sasso67una bella pagliacciata…la citazione di persona di bergman se la potevano risparmiare
commento di Dr.LynchDISCRETA SUSPANCE E BELLA REGIA PER UN THRILLER MOLTO ANNI '60 E CHE E' RECITATO BENISSIMO DALLE DUE PROTAGONISTE.NIENTE DI ECCEZIONALE MA MOLTO PICEVOLE.
commento di superficie 213