Regia di Carlo Vanzina vedi scheda film
Una principessa scappa dal trono per vedere un pò il Mondo e, soprattutto, non dover sposare un pretendente scelto dalla famiglia per pagare i debiti di Stato. Nelle sue avventure conoscerà...
Film molto romantico e neanche bruttissimo.
Il guaio è che questa storia è già stata raccontata troppe volte e, quasi sempre, meglio.
Tolta la magia (di altre versioni! E chi non si ricorda VACANZE ROMANE?) e l'umorismo (sempre di altre versioni! E chi non si ricorda di Ornella Muti e Adriano Celentano?) rimarrebbe niente. Forse se ne accorsero pure i Vanzina che provarono a infilarci una trama poliziesca nel mezzo. Ma anche così è poca roba.
Commissionato per far contente le fan di Raoul Bova rivela il problema di fondo del cinema di Carlo Vanzina: produrre, produrre, produrre...come se il cinema fosse industria e non artigianato. Quando lavora con impegno e idee è un ottimo regista, quando mancano le idee ma bisogna fare un film per forza per i produttori questi sono i risultati. Amen!
E come le barzellette belle. La prima volta che ve le raccontano siete contenti, alla ventesima volta che le sentite vi pigliate a martellate le palle!!!
Questa invece è molto bella (come al solito nei Vanzina!). Tra le hit dell'anno segnalo la splendida "What is love".
L'idea di partenza!
Purtroppo ha fatto troppi film. E per colpa dei lavori come questo qua (prodotti a livelli industriali) tutti pensano che sia un pessimo regista.
Non è vero! Consiglio la visione de: LA MANDRAKATA (FEBBRE DA CAVALLO 2), SOTTO IL VESTITO NIENTE, YUPPIES- I GIOVANI DI SUCCESSO, LA PARTITA, IL PRANZO DELLA DOMENICA, VACANZE DI NATALE, etc... (i film belli sono più di quanti ne possiate immaginare!!!).
All'epoca non era male. Poi è peggiorata ed è finita a fare CASA VIANELLO.
Nonostante tutto è un ottimo attore. Simpatico anche nelle pubblicità!
Attore con gran carriera alle spalle. A quei tempi i Vanzina potevano permettersi gran cast, oggi non saprei (soprattutto per colpa di film come questo!).
Anche lei ha una carriera dignitosa alle spalle. I Vanzina l'hanno sputtanata abbastanza, con questo film...
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta