Regia di Michelangelo Antonioni vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Ottimo film, ambientazioni, storia e interpreti... diciamo che mi aspettavo il protagonista non perdesse il suo genio lungo la via. E' stato scelto così. 8,5
commento di BradyHa un certo fascino e le tematiche sono interessanti, ma la narrazione è troppo lenta.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiPiù che di una recensione si tratta di un breve saggio ispirato dalla straordinaria lucidità tematica del film in oggetto.
leggi la recensione completa di moviefanL'acre resoconto di Antonioni sull'odierna società consumistica, condannata inguaribilmente alla frivolezza e all'inconsistenza, giunge all'acme in un finale metaforico e grottesco.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografo“Non ho nulla da dire, ma forse ho qualcosa da mostrare” questo affermava Michelangelo Antonioni e da qui allora bisogna partire.
leggi la recensione completa di yumeEsteticamente ineccepibile, affascinante. Un film che parla di fotografia e fa della fotografia cinematografica il suo linguaggio principale. Un continuo gioco di sguardi in cui la trama si svolge sottocoperta. David Hemmings al suo massimo storico. Purtroppo il Cinema ci ha abituato a film molto più rumorosi e potreste perdervi qualcosa.
commento di Yayas82Tratto da un racconto di Cortázar, Antonioni dirige un film molto intellettuale, difficile ma intrigante, pieno di fascino. Bello e adatto il finale.
commento di SaintlySinnerfilm lento, molto intellettuale con qualche pregio ma sostanzialmente freddo e poco intrigante.
commento di wang yublow up secondo me è un gran film. ci sono gli yardbirds dal vivo se non erro.
commento di kkkE' un film di immagini, di sensazioni attraverso le quali viene narrata la storia. Se non si entra nel mondo di Antonioni c'è solo da annoiarsi
commento di sonicyouthCapolavoro.
commento di ligeti7/8
commento di nico80"… voto complessivo SUFFICIENTE". Sufficiente a Blow Up??? Ma stiamo scherzando??? Voto: 10 a Blow up e ad Antonioni.
commento di zissouBlow Up? un film tempista e nulla più!!!
commento di strangeloveBello l'inizio, bello il finale ma la parte centrale è tediosissima.
commento di florentia violaIl film è un totale artificio intellettualistico sulla capacità di fraintendere ciò che vediamo. Infatti, per noi spettatori, non solo la realtà non è quella che appare. Ma Antonioni non è nemmeno un regista.
commento di mucciarelliIl film è geniale. Ma dopo aver letto l'opinine di Vocativo non so più cosa scrivere.
commento di CCCP