Regia di Salvatore Piscicelli vedi scheda film
Film corale di Piscicelli, al tempo(1985), piuttosto sovrastimato, che cerca di fare risaltare la ricca offerta musicale della vivace "nuova scena napoletana", intrecciandosi alle più varie vicende personali di una umanità di uomini e donne che più variegata non si può, e gravitante attorno ad essa.
Non fu però un grande successo oltre i confini della Campania, si è però guadagnato negli anni una certa aura di "culto", per via della partecipazione di tanti notissimi cantanti e musicist, oltre che in esecuzioni concerto da vivo, quali Tony Esposito (pure tra gli attori principali) e Tullio De Piscopo, Pino Daniele, Maurizio Capone, James Sampson e altri.
Una occasione in parte sprecata ma tra le migliori, della bella Marina Suma in un ruolo quasi da protagonista.
Ida Di Benedetto con un personaggio come più confacente, aggressivo e marcato, surclassa tutte le altre.
Girato in presa diretta e con gli attori che parlano con le loro voci, quando di maggiore qualità e impostazione teatrale e di doppiaggio come per l'avvocato interpretato da Piero Bonetti, o per Peppe Lanzetta e Stefano Sabelli, si sente.
Ted_Bundy1979
Errore:
chiudi
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta